Vai al contenuto
Vampire2584

Aiutatemiiiiiiiiii!

Recommended Posts

Salve ragazzi, è da un pò di tempo che vado sbirciando quà e la su questo sito (decisamente stupendo!!) perchè la CG è la mia passione, come la vostra... questa è la prima volta che scrivo e vi spiego il perchè:

sto facendo un rendering con 3dsMAx6 (il progetto l'ho disegniato interamente con autocad2005) di una palazzina, il mio problema e che quando aggiungo le luci tipo soleIS skylight i tempi di rendering si quadruplicano!!! cosa devo fare??? se vi può essere utile vi dò le caratteristiche del mio pc:

scheda madre asus p5gd1 pro mb

Cpu pentium 4 3.4ghz tecnologia HT

scheda grafica nvidia geforce pcx5750 128 pci express x16, directX.9

1gb di ram

che posso fare???sarà un problema di driver??? nn posso credere che i tempi di rendering siano quelli, anche se non metto nessun materiale nella scena!!!

per favore qualcuno mi aiuti!!!!!!!!!

vi ringrazio anticipatamente

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Purtroppo è quello, non c'è niente da fare, quasi sempre nella cg è direttamente proporzionale l'aumento della qualità con quello dei tempi :lol:

Comunque prova ad attivare il light tracer (se non lo conosci consulta la guida in linea, dovrebbe funzionare con le ies ma non ne sono sicuro), dovresti ottimizzare i tempi. ;)

P.S.

Le skylight dei motori di terze parti sono comunque molto più veloci ;)

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto :D

perchè non alleghi un'immagine in wireframe del modello per farci fare un'idea della "pesantezza" del file?

il progetto ha molti vetri? come li hai modellati? con 3d faccia o hai estruso delle polilinee?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, ho disegniato il progetto con autocad 2005 estrudendo le polilinee.

Ho pensato che il file si possa appesantire quando lo importo in 3dsmax6,può essere??

cmq è vero che con le luci i tempi aumentano, ma a me sembrano troppo eccessivi!! appena attivo skylight ci vuole davvero troppissimo tempo!!!!!!!!

cmq il wireframe è questo uno è quello in autocad e l'altro e l'importazione in 3dsmax6, non è molto sofisticato come progetto quindi è da qui che mi viene il dubbio...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Purtroppo è quello, non c'è niente da fare, quasi sempre nella cg è direttamente proporzionale l'aumento della qualità con quello dei tempi :lol:

Opterei più per un aumento esponenziale che proporzionale dei tempi :P

Benvenuto Vamp

Link al messaggio
Condividi su altri siti