Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
sdruvi

Consiglio Fotorealismo

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho creato questa immagine per puro esercizio con lo scopo di arrivare ad un fotorealismo accettabile.....ma mi sembra di essere ancora lontano non tanto per la modellazione ma per ciò che riguarda illuminazione e rendering.

il modello è renderizzato con vray in 3D studio con v ray mtl per i neon e rafforzati da delle v ray lights...

aspetto suggerimenti e critiche

P.S. si vede che amo la pallacanestro??

post-22151-1197029394_thumb.jpg

Ma, ti consiglio di migliorare il parquet in cui di vede io tiling e anche le linee a terra mi sembrano strane, inoltre il muro dove è attaccato il canestro mi sembra un po' strano..

P.S. no non si vede che ti piace la pallacanestro :Clap03:

quoto per il parquet....

che illuminazione hai usato?

oltre i neon e le v-light hai aggiunto anche un environment che dia sul blu?

io metterei anche un v-light sphere a simulare la luce lunare...

inoltre quella luna mi sembra un pò troppo vicina :blink:

potresti causare gravi danni con le maree :P

:hello:

oltre a quello che ti hanno detto aggiungerei una v-ray light leggerissima di un colore caldo opposta alla camera, gli spalti sono strani ma forse è solo il materiale , dettaglierei un pò più la scena e metterei una crta profondità dicampo... poi cos'altro..prova a sporcare i materiali (segni delle pallonate sul muro e delle scarpe da ginnastica sul parquet) e il plexiglass del quadro lo farei un pò striato...anche se notte luce esterna ve nè sempre

..ecco..

Grazie a tutti per le risposte....

per quel che riguarda la luna, mi piaceva l' immagine di questa luna gigante anche se effettivamente perde dal punto di vista fotorealistico.

Per sporcare i materiali cosa mi conviene fare? intervenire sul canale diffuse o creare un materiale blend partendo dai materiali esistenti?

Ciao

...io aggiungerei lampade al soffitto e di conseguenza luci, magari meno potenti sugli spalti e più potenti sulla zona di gioco, gli atleti devono vedere bene e possibilmente con poche ombre in campo (ex pallavolista ;) )

ferruccio

FORMAZIONE e SERVIZI BIM ORIENTED