Jump to content

Render To Texture Vray1.5sp1 Bug?

Recommended Posts

Anche a me è capitato questo problema.

Sempre max2008 ma differente motore di rendering, perciò penso non sia una questione legata al motore di resa ma quanto alla macro del Render To Texture. Ho provato ad usare la macro del RTT di max9 sul 2008 e quel messaggio non compare.

Non sono ancora riuscito ad identificare con precisione il problema, quelle sopra sono sono ipotesi. Vorrei fare una prova con un terzo motore di resa alternativo a Mr e scanline per vedere che succede, poi riferisco.

Tu avevi già risolto?

Ciao Karnak no ancora non ho risolto :(

a questo punto provo a installare una versione vecchia di vray per vedere se il problema e' di max2008 o della nuova versione di vray. Pensavo fosse un problema del motore perche' con scanline e MR tutto andava liscio

ma cambiando la macro non ti da piu' problemi?

Con gli elements dello scanline o quelli di mr va tutto bene, il problema sembrerebbe sorgere con elementi propri di altri motori di resa (non solo vray). Suppongo sia un problema della macro Macro_BakeTextures.mcr, quella del RTT insomma, perché ho sostituito la macro di max2008 con quella di max9 e non mi si presentava più il messaggio.

Ora, volevo fare una prova con un terzo motore, e vedere se anche i suoi elements chiamano quel problema. Se lo creano il problema è (molto probabilmente) della nuova macro del RTT, che come si legge nella macro stessa è stata aggiornata.

[..]

18 Oct 2005 Larry Minton

restored non-square output

April - May 2006 Chris P Johnson

Took out activeX controls and inserted .NET controls.

March 2007 Larry Minton

Added object presets

Cambiando macro hai il RTT di max9 e l'errore non compare più e gli elements vengono bakerati correttamente. Facendo cosí però si perdono i miglioramenti della macro aggiornata a marzo2007 (vedi sopra 'Added object presets' ecc).

Edited by karnak

Grande Karnak funziona prefettamente sostituendo la macro.

:Clap03: :Clap03: :Clap03:

questo e' quello a cui si rinuncia

Presets for RTT

3ds Max 2008 now lets game artists define presets to use with Render to Texture – making this popular mapping workflow feature even more flexible than in previous versions.

RTT Dialog Box Improvements

The Render to Texture dialog box now has settings to allow for the exclusion of objects from Ambient Occlusion passes. This could be used, for example, to exclude a low-res object in a projection modifier from the Ambient Occlusions pass – thus improving the accuracy of this pass.

RTT Support for DDS Half Float

Render to texture now supports the DirectDraw Surface Half Float image format.

penso di poterne fare a meno

grazie

:hello: