Jump to content

Consigli Configurazione E Domande Consumi...

Recommended Posts

Sto realizzando un pc per grafica ( photoshop ) e 3d 8 3dstudio max

il linea di massima ero orientato verso un q6600 , 4gb ram ( 2x2gb ) , 8800GT 512

Come scheda madre sono indeciso se rimanere sul p35 opppure sul nuovo x38

Mi servirebbe quindi un consiglio per una scheda madre e un kit di ram perfettamente compatibili ( magari chi utilizza già una scheda x38 e un kit di ram pc-6400 mi potrebbe elencare i modelli esatti che utilizza ? )

Per quanto rigrarda l'achiviazione , pensavo a 2 hdd da 500gb in raid 1 per i dati e la stessa cosa con due dischi meno capienti per il SO.

ora vorrei chiedervi un'altra cosa , 2 xeon in una configurazione uguale , ovvero 4gb ram 4-5 hdd 8800GT consumano molto di più di un q6600 ? visto che la bolletta la pagano i miei e il pc e acceso per molte ore noterò un significativo aumento della bolletta ?

Mah sai, se cominci a prendere due xeon (quad core) più che la bolleta ne risente il portafigli, con meno di 3500 euro non te la cavi...

Comunque cosa vuoi, si due xeon consumano il doppio di un q6600, ma poi devi aggiungere il consumo della gpu, e del resto del sistema; metti che il pc completo consumerà un 25% in più.

Comunque se il pc è acceso senza far niente non consuma molto, tranquillo.

Come scheda madre per q6600 puoi anche prendere una p35, l'unico vantaggio forse un poco interessante dell'x38 è il pciexpress 2.0, non so a quanto servirà, ha una potenza di alimentazione doppia per cui con le vga atuali si potrà tenere attaccato un connettore di alimentazione in meno ecco. COn la 8800gt (che lo sfrutta) puoi no attaccare il cavo di alimentazione.

Non so se le vga della futura generazione (fra un anno e mezzo) andranno ancora su pciexpress 1, ma penso proprio che se anche non ci andranno sarà inutile prendere una top di gamma d tale generazione e metterla su un pc ormai vecchio