Vai al contenuto
Max3D

Animare veicoli per simulazione

Recommended Posts

lavoro lavoro lavoro ...e sempre piu' difficile <_<

sto preparando delle animazioni per un processo civile, in cui una jeep ed un camion si sono scontrati.

il "Path Constrain" di max 6 e' fantastico, addirittura posso regolare i "pesi" per decidere quanto la macchina deve seguire il percorso e quanto invece le chiavi che io ho impostato :)

pero' la resa finale non e' il massimo, ho problemi sulla rotazione delle ruote . (c'e' un processo per automatizzare/sincronizzare le ruote con i movimenti dei corpi dei mezzi??)

poi ho un "Bilico" (cioe' il camion con il rimorchio)

Sapete come posso animare la motrice facendo in modo che il rimorchio si muova nella maniera piu' naturale possibile ?

Il problema vedendo la mia animazione e' che li rimorchio va un po' per i fatti suoi anche se e' "linkata" alla motrice. Praticamente mi fa tutte le curve in derapata :(

volevo prendere Veicle Simulator,ma ho visto che la documentazione e' molto scarsa, e manca di tutorial ....

tra l'altro adesso che ci faccio caso, anche la jeep.. mi va molto "di traverso" nelle curve.. sembra Colin McRea mentre fa i rally ^_^ (e le ruote girano alla caxxo di cane :huh: )

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

www.newplugins.com

provalo e rimarrai affascinato...ciao

Ci sono tutorial e l'help e' ottimo.. e il trial t permette di fare tutto, ma con un modello solo..

Modificato da mcage

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'ho guardato per un pò, intendo veicol simulatro e ne sono rimasto notevolmente colpito. Le funzioni per settare la macchina e i movimenti sono abbastanza intuitivi, se fai i tutorial base.

Link al messaggio
Condividi su altri siti