Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
undressedz

Riflessi Luci Vray

Recommended Posts

buon giorno a tutti...

ho iniziato a giocare con 3dsmax e vray da qualche mese... sto imparando un sacco di cose leggendo su diversi forum tutorials ecc...

avrei in piccolo problema che nn riesco a trovare la soluzione, dunque, sto facendo dei render di un appartamento ma nn riesco a rendere "invisibile" il riflesso della luce vray su i materiali che riflettono la luce, ex. specchio.

ho utilizzato VrayPhysicalCamera e luci Vray (ho selezionato "Invisible") e tutti i materiali muri specchi ecc sono Vray, però!!! sul benedetto specchio mi ritrovo un rettangolo bianco (sono luci x riempire gli spazzi che sono troppo bui)!!!!

qualcuno riesce a darme una dritta x rendere la luce vray veramente invisibile??

grazie in anticipo!!

ad

semplice, nei parametri della vraylight, dove clicchi su invisible, c'è un altro parametro, AFFECT SPECULAR, togli la spunta anche a quello e non dovresti vederle nelle riflessioni

ciao

semplice, nei parametri della vraylight, dove clicchi su invisible, c'è un altro parametro, AFFECT SPECULAR, togli la spunta anche a quello e non dovresti vederle nelle riflessioni

ciao

la cosa interessa anche a me, ma mi chiedo, se fa come dici tu la luce smetterà di interessare la componente speculare di tutti gli oggetti della stanza e non solo lo specchio, o sbaglio? Quindi si ritroverà con un'illuminazione diversa a mio parere.

guarda, potrebbe essere come dici tu, ma non ci metterei la mano sul fuoco. Ho usato questo metodo quando avevo pavimenti riflettenti vicino alle finestre e veniva riflessa la vraylight che in realtà non si doveva vedere. Togliendo la spunta a affect specular ho risolto e sinceramente non ho notato alcuna differenza nell'illuminazione della stanza