Jump to content

Recommended Posts

Salve a tutti i Treddisti,

sto realizzando un lavoretto per Valutazione di Impatto Ambientale e, prima di inserire la vegetazione e lo sfondo, mi piacerebbe avere le vostre impressioni, soprattutto per quanto riguarda l'illuminazione (che non mi convince).

Vray+Phisical System (Sun e Sky lasciati ad 1, Exponential) :rolleyes:

post-30804-1196928022_thumb.jpg

post-30804-1196928032_thumb.jpg

post-30804-1196928040_thumb.jpg

post-30804-1196928049_thumb.jpg

A mio parere le zone in ombra sono troppo illuminate.

Se nei parametri dell'illuminazione indiretta hai usato l'accoppiata irradiance + lightcache, il mio consiglio è di provare a sostituire quest'ultima con Quasi-Monte-Carlo, che sicuramente allunga un pò i tempi di rendering, ma ha un effetto migliore.

Proverei anche ad aggiungere un po di AO.

Ciao!

Edited by nio3d

Anche io trovo che le zone in ombra risultino più chiare di quello che dovrebbero: ciò che influisce in ogni caso è il colore e l'intensità della Skylight/GI che trovi nel pannello enviroment di vray.

Dato che, a quanto pare, non hai utilizzato il metodo fisico, ti consiglio questo breve tutorial che piega, in pochi passaggi, come ottenere una luce naturale molto convincente e utilizzando una omni+skylight integrata di vray ;)

da quello che vedo nelle immagini hai usato un physical sky ma forse non un vraysun legato ad esso e una vrayphysical camera. Il risultato è che il cielo è troppo scuro rispetto all'illuminazione. I materiali delle case sono molto chiari quindi se tu alzi l'esposizione della physical camera sovraesponi troppo le case.

Avevo scritto un poema in risposta a tutti voi ma ho perso tutto :wallbash::wallbash::wallbash:

In ogni caso ringrazio tutti e vi posto queste nuove immagini che ho modificato sulla base delle vostre osservazioni (che erano senza dubbi condivisibili).

x Ferro: grazie per il link, ma se clicco mi viene visualizzato "Page URL Not Found!!The requested page does not exist on this server. The URL you typed or followed is either outdated or inaccurate"....potresti aiutarmi nella ricerca del tutorial? Mi interessa proprio!

post-30804-1196949899_thumb.jpg

post-30804-1196949909_thumb.jpg

post-30804-1196949918_thumb.jpg

post-30804-1196949926_thumb.jpg