Jump to content

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

ecco un disegno nato come "tappabuchi temporale" e convertitosi in un disegno un po' più avanzato. Mentore di ciò è Lauranonce...che mi ha convinto a farlo "con calma" (e magari terminarlo anche :mellow: ). Il disegno è stato fatto partendo da una reference fotografica dell'attore Clive Owen (che considero, da uomo, abbastanza maschio in termini classici direi) nel film "Elizabeth: L'età dell'oro".

Il tutto è stato realizzato in Artrage, senza colorazione. Quest'ultima la sto realizzando in Photoshop. Con Laura avevamo convenuto che forse, viste le linee marcate e decise, come tecnica avrei potuto provare l'acquerello a colori....mi spiace Laura :crying: non ce l'ho fatta a resistere. Ho la mano pesante e mi piacciono le immagini contrastate...fatto sta.

Per ora sto dando il colore di base, dettagliando qua e là. In verità questo stile "bozza-macchiato" mi garba, non so se lo rifinirò alla fine, boh :ph34r:

In qualsiasi caso, mi metto a disposizione per essere linciato a dovere :lol:

La reference è questa: LINK

post-6428-1196908780_thumb.jpg

la reference non sono riuscito a vederla e l'attore non lo conosco... cmq la colorazione mi piace! per ora non mi convincono i capelli (un pò radi e sembra che dietro non ne abbia affatto), gli occhi sono un pò spenti e sono da rivedere le sopracciglia

Edited by gurugugnola
Ciao Betto,

grazie per i complimenti, fanno sempre piacere :) . Visto che già me le hanno criticate, cosa esattamente non ti piace delle sopracciglia? ^_^

Il Capitano

Secondo me le sopracciglia sono un pò "troppo geometriche" con questa forma a spina di pesce... cmq stai andando benissimo!

Allora ti dico secondo me cosa potresti aggiustare:

1: il Naso (te lo hanno detto già in tanti lo so...però...)

intanto è schiacciato!poi la narice sinistra non solo appare incredibilmente più grossa della destra,ma ha anche un'ombra sopra che la fa schiacciare a confronto all'altra. inoltre ti consiglio di scurire di più il naso nelle vicinanze dell'osso e della cartilagine triangolare e vedi come esce fuori il naso che è una meraviglia!:)

2: Infine dare un'occhiatina ancora alle linee di costruzione,che sono un pelo troppo accentuate (andrebbe bene anche così questa però una cosa mia) ricordati che la linea è la sintesi di un volume :D