Jump to content

Lcd 350€: Guida Definitiva

Recommended Posts

Salve a tutti.

Sarebbe troppo bello andare in un megastore e trovare commessi che sappiano la differenza su tali pannelli,

o magari trovare tra i 3D una risposta secca (prego niente link, li ho già spulciati tutti...almeni qui <_< ).

Giustamente siamo tutti 3ddisti o 3ddiani, quindi smanettoni e pignoli (io preferisco meticolosi :TeapotBlinkRed: ) alla ricerca del pezzo migliore al miglior prezzo, e anche (cosa che ritengo fondamentale) alla ricerca del pezzo migliore in quel momento, col "senno di poi" sono tutti bravi....

Cmq bando alle bischerate, ho da farmi il regalo di Natale, uno schermo nuovo per Cad e Rendering, poco giochi o film. Arrivo a 350€, quindi Eizoisti statemi lontano.

Dice che il 16:9 (o meglio 16:10) lo freghi perchè metti i comandi di lato...ma quando mi vedo il mio bel rendering con l'omino alto 120cm come la mettiamo ??? No, non ci credo che il "signor 16:10" non abbia pensato a tale inconveniente...

Ma tanto mi sbaglio... <_<

tutto vero...

da quello che ho letto finora, un buon monitor sembrerebbe il 20" philips con pannello mva (200P7ES (P-MVA) è il modello 4:3, nn ricordo il codice del wide).

si dovrebbe trovare intorno ai 300 euro.

buon lavoro

AL

ps.

cos'è la cosa dell'omino alto 120cm? se nn deformi il rapporto d'immagine a monitor non dovresti avere problemi (non "spalmare" 1280*1024 su un 1680*1050). se ho detto una ca**ata correggetemi pure! ;)

Edited by mr_green

Perchè il rendering dovrebbe essere deformato? Lo fai ad una risoluzione widescreen così la scena ci guadagna in orizzonte ma non ha deformazioni. Per me è solo un'altro modo di vedere le cose, adesso magari sembra "fastidioso" incominciare a renderizzare con un'orizzonte ampio ma quando l'uso di monitor e televisori widescreen sarà lo standard (e la direzione in cui si sta andando è quella) man mano vedere un'immagine in 4:3 sarà sempre più fastidioso e inconcepibile. Oltretutto per difendere il 4:3 non si può nemmeno dire che sia più "naturale" dato che il widescreen è molto più vicino al nostro modo di vedere.

cos'è la cosa dell'omino alto 120cm? se nn deformi il rapporto d'immagine a monitor non dovresti avere problemi (non "spalmare" 1280*1024 su un 1680*1050). se ho detto una ca**ata correggetemi pure! ;)

:blink2:

mi stai dicendo che le immagini 4:3 non verranno "adattate" ai 16:9 ??? :crying: bellissimo

:mellow: (non capisco perchè mi vengano queste cose in mente poi....)