Jump to content

Recommended Posts

ogni volta che faccio cucine, sappi che non le progetto io...lasciamo perdere questo discorso che mi fà molto inc@@@are.

le luci sono fotometriche e le ombre non riesco molto a sfumarle. Con MR non hai le areashadow. Uso le mr shadow map impostate a 1000 con 28 come samples...ma non mi pare ci sia un softness... Neanche su Xsi riesco a trovare delle ombre morbide per la luce artificiale... tu che mi suggerisci?

Edited by Kimal73

Bravo veramente belle , soprattutto la 1° immagine.

Per essere pignoli 2 piccoli appunti:

La colonnina della cappa non finisce sull'intradosso del solaio (di veramente poco).

Non credo che un costruttore ti riesca a tagliare una mattonella come riportata nel render, intorno al muro in basso a sinistra.

Il "battiscopa" quello che prosegue sopra il lavabo, è voluto che si fermasse sul muro sinistra o è una leggera dimenticanza.

Sicuro che i forni ad induzione richiedano uno spazio così modesto da poter inserire subito sotto dei cassetti.

Non sono critiche, ma leggere perplessita ( mi piacerebbe riuscire fare render come i tuoi :crying: ) BRAVO.

Ciao Steffest.

le ombre di Max...le uniche degne sarebbero le areashadow ma come ti dicevo non sono compatibili con mentalray. Su vray mi sa che puoi impostare un valore di softness sulle vraylight. Ma su Mr no anche se su Maya tanto feci che una soluzione la trovai con le shadow map unite ad altro...manco mi ricordo! :wallbash:

sono luci "free point" fotometriche. Devo escludere la lamapada...se lo faccio la luce non viene direzionata secondo la forma della lampada quindi andrei peggio di prima. Dovrei usare dell Ies di quella lampada...ma chi cacchio ce l'ha?

Heck! I have lost you, ed now i don't know when i ribheckko you!

Trad: Ecco! Ti ho perso ed ora chissà quando ti ribecco!

Edited by Kimal73

usi le WEB? ... voglio dire .. hai associato un file IES alla light?

(ce l'ho io il file che fa per te, non sarà proprio il suo, ma sicuramente è adattabile)

chiudi un occhio sulla qualità (30sec)

post-8713-1196879275_thumb.jpg

VRay SENZA Area Shadow!

anche perchè non ci sono oggetti a parte le pareti e la IES

:D

sto scappando mandami un PM con l'ind mail che te la mando appena possibile

:hello:

Edited by HecK

Buoni render,

pero' c'e' qualcosa che non mi convince,

I render presentano molto noise,sono molto sporchi,

il soffitto,come anche le ante delle porte della cucina hanno delle ombre strane,sembra che si vede il "wire"i contorni sono troppo eccentuati.

forse hai esagerato un po con AO?

ciao

é buono

kimal73@yahoo.it

se mi mandi il file a questo indirizzo vedo di usare questa IES.

Grazie! Ma da dove le scarichi?

Complimenti,

le ies le scarichi dai produttori di luci, Erco per esempio ma ce ne sono altri, ne troverai mille millllioni in rete.

I tuoi render sono belli ma secondo me dovresti far splendere di più i colori, tipo il bianco dei muri è grigio (magari così doveva essere), roba da fare in post o con il mrlogaritmic, poi magari son gusti

:hello: :hello: :hello:

http://www.ghidini.it/download.pag

http://www.metalumen.com/ies/

i primi due che ho trovato

Edited by Atlante
Complimenti,

le ies le scarichi dai produttori di luci, Erco per esempio ma ce ne sono altri, ne troverai mille millllioni in rete.

I tuoi render sono belli ma secondo me dovresti far splendere di più i colori, tipo il bianco dei muri è grigio (magari così doveva essere), roba da fare in post o con il mrlogaritmic, poi magari son gusti

:hello: :hello: :hello:

http://www.ghidini.it/download.pag

http://www.metalumen.com/ies/

i primi due che ho trovato

grazie per i link e grazie ad Heck, il file mi è arrivato!

Buoni render,

pero' c'e' qualcosa che non mi convince,

I render presentano molto noise,sono molto sporchi,

il soffitto,come anche le ante delle porte della cucina hanno delle ombre strane,sembra che si vede il "wire"i contorni sono troppo eccentuati.

forse hai esagerato un po con AO?

ciao

Sì, fondamentalmente le stesse cose che ho notato io; puntinismo esagerato dovuto alle area light (non so se in max si chiamino pure così) e troppo occlusion nel mobile della cucina, forse sulla tenda sempre della cucina e sul tetto del salottino, soprattutto nella zona in alto a destra.

Te lo avevo già scritto in un altro post: ma in mr 3.6 per max non c'è l'AO bleed del mia_material_x come in maya?

Ti risolverebbe tutti questi problemi.

Concordo anch'io sul fatto che le luci fanno ombre troppo nette e secondo me manca del bump sulle piastrelle della cucina e sul pavimento del salottino.

Sì, fondamentalmente le stesse cose che ho notato io; puntinismo esagerato dovuto alle area light (non so se in max si chiamino pure così) e troppo occlusion nel mobile della cucina, forse sulla tenda sempre della cucina e sul tetto del salottino, soprattutto nella zona in alto a destra.

Te lo avevo già scritto in un altro post: ma in mr 3.6 per max non c'è l'AO bleed del mia_material_x come in maya?

Ti risolverebbe tutti questi problemi.

Concordo anch'io sul fatto che le luci fanno ombre troppo nette e secondo me manca del bump sulle piastrelle della cucina e sul pavimento del salottino.

Area light non ce ne sono. Il puntinismo è dovuto alla velocità->qualità non esagerata di FG e GL.

sì c'è l'AO bleed, si chiama diversamente ma non mi soddisfa. Preferisco il matitone! :hello: