Jump to content

Recommended Posts

Bella la resa d'insieme.

Mi piace il mood un po' freddo, ma la natura delle fonti di luce non di facile lettura.

Quelle grandi porzioni di immagine bruciata, a destra e sotto la scrivania cosa sono?

Altra piccola critica, il riflesso nell'armadio è un po' povero, qualche dettaglio in più nella parte di stanza che non si vede avrebbe giovato molto secondo me.

Ciao

Ps: i modelli sono commerciali?

Edited by nicolce

Quando si vede Simone da queste parti, è sempre un lieto evento...

Questa volta però l'immagine non mi convince del tutto... soprattutto quella luce dietro la scrivania, che dall'intensità che ha, dovrebbe proiettare delle ombre nettissime, che invece non ci sono... e comunque non mi piace molto, ma questo è solo gusto personale... forse ci hai abituati troppo bene...

Il tappeto invece fa PAURA!!! con che sistema l'hai fatto??

ciao Kristian

Grazie dei commenti... vi rispondo subito :)

@enea

Il tappeto è un vrayfur, la parte bianca (che non è bruciata) in realtà è solo di bellezza e non ha nè capo nè coda, è un tipo di illuminazione/visualizzazione che si usa ultimamente, provate a fare un giro su www.lemamobili.com e proprio in home page ce nè un esempio :)

@raffus

grazie :) ehehe

@nicoclce

il riflesso nell'armadio forse è anche un pò troppo, l'importate è il mobile stesso, non il resto della stanza ;)

I modelli sono tutti custom

@kris

grazie :)

Questo tipo di visualizzazione è destinato solo ai cataloghi e non vuole inserire l'arredo in un contesto casalingo, oggi ai designer piacciono molto queste aperture bianche da cui non entra luce ma sono solo di "bellezza"... va da sè che possano piacere o meno, a me sinceramente non dispiace, crea il suo effetto :)

sarebbe interessante se un giorno tu trovassi il tempo di scrivere 2 righe su come si sta evolvendo il trend del quale parli nel post precedente. hai dei riferimenti sui suddetti cataloghi? tanto per avere un paragone tra il formato digitale e lo stampato.

davvero un lavoro eccellente.

(ti bukmarko il sito se non ti spiace :P )

v.

concordo sul discorso di immagine da catalogo e sul fatto della rappresentazione con una lettura particolare...l'immagine è semplicemente fantastica sia da un punto di vista prettamente tecnico che progettuale...pavimentazione e primo piano sono da bacio accademico.

Rimane qualche personale perplessità sull'angolo buio nel punto in cui parete frontale e laterale si incontrano...in particolare la parete laterale (quella nella quale è appesa la luminaria) nel punto in cui incontra quella frontale pare sovrailluminata determinando uno spigolo anomalo, da un lato quasi totalmente in ombra e dall'altro completamente illuminato (fisicamente del tutto improbabile) e in ogni caso mi pare contribuisca a far perdere leggermente profondità all'immagine...questo chiaramente nei limiti dei sottilissimi margini di critica di un lavoro davvero esemplare.

complimentissimi

Gianni

• 2 weeks later...

Credo che le critiche siano da appogiare, ma vedendo i tuoi lavori e pensando che sicuramente "l'immagine stile catalogo" sia una scelta non voluta, ma imposta credo che su quello non si possa dir nulla....

Complimenti bella resa come sempre...

Mat

:hello: