Jump to content

Consiglio Su Render Interni

Recommended Posts

ciao a tutti,

mi è stata fatta una richiesta. per le mie conoscenze, abbastanza particolare. premetto che sono laureato in architettura e dove lavoravo mi occupavo di rendering e animazioni con 3dstudio max.

Qlc giorno fa mi è stata fatta una proposta di lavoro che comprenderebbe di occuparsi della renderizzazione di più tipologie di appartamenti, da arredare in maniera diversa a seconda del cliente. Secondo i piani del titolare la scena sarebbe la seguente: entra un cliente, decide che tipo di arredamento inserire e in 2 secondi vede il risultato a monitor delle sue scelte.

Ora, nn sono un esperto del settore, ma secondo me creare un render fotorealistico di un interno in tempi rapidi (un paio di minuti) nn è fattibile, il mio approccio sarebbe quello di fare diversi render in precedenza e montarli a piacimento del gusto (brrr!) del cliente...

Se ci fossero consigli al riguardo ve ne sarei molto grato!

saluti

Se hai gli appartamenti già fatti in 3d e devi solo "sistemare i mobili" potresti ancora provare con gli archmodels (e vai giù di pappa pronta) solo più da inserire ma la luce è sempre da sistemare e poi c'è il calcolo e quindi non sarà una cosa immediata di sicuro!!!.Ormai credono che basti schiacciare un tasto e il pc fa tutto lui!!!. Se invece sai usare la matita gli butti giù uno schizzo che sicuramente sarà più d' effetto e al massimo dopo ti prendi tempo per fargli la versione 3d del locale in maniera più realistica (sempre che serva). Questo è un mio parere ovviamente.

beh! che c'è di nuovo?

chi non capisce di render e 3d in generale, presume che un qualsiasi tasto della tastiera abbia un render nascosto sotto...

Allora seriamente ti rispondo: