Jump to content

Ennesimo Problema Vetro Vray

Recommended Posts

Allora, oggi ho auvto un ennesimo problema con vray e con il vetro. Ho un ufficio open space con vetrate sui due lati.

Per quale motivo il vetro mi riflette totalmente l'interno nonostante sia impostato con reflection su nero totale??? in realtà dovrebbe essere trasparente e farmi vedere i brise soleil che ci sono tra la doppia pelle in vetro.

non so piu cosa pensare sono 3-4 giorni che arrivano problemi mai incontrati prima e uno dietro l'altro

Ho risolto, dipendeva dallì'importazione del 3ds da rhino, per cui il solido dei vetri me lo spappolava in tante cazzatine....e quando gli davo il materiale vetro diventava uno specchio, non chiedetemi il perchè, ma ricostruendo il solido in rhino in maniera decisamente migliore ho risolto......

Ma sta rc 5 funziona a partire da 3dsmax 9? perchè al momento io ho l'8 e non mi sembra che vada bene anche per questo...ma magari mi sbaglio

certo....adesso ho il problema che era già sorto tempo fa con una piazza, per cui nonostante spinga i settaggi al massimo, continuo ad avere macchie e sporco ovunque....magari appena arrivo a casa posto una immagine e vediamo se qualcuno ne capisce qualcosa....devo tenere duro fino a natale, poi dopo provo qualche ultima versione di max con i giorni di vacanza almeno se non va qualcosa ho la possibilità di rimettere a posto le cose. in sti giorni sono render di continuo per lavoro e non posso permettermi il lusso di rischiare casini con le licenze.

ciao

Edited by avalu81
  • 2 weeks later...

mi unisco alle lamnetele..

ho anch'io il problema del vetro che riflette: guardandolo frontalmente è perfetto, ma appena vado oltre i 45° diventa completamente specchiante, perdendo del tutto la componente di trasparenza....

nonostante abbia ricostruito i solidi-vetro sia in rhino che in max, non ho risolto il problema:

il vetro è un materiale vray con:

reflect 50 (componente del nero)

refraction 255

ior refraction 1.517

tutto il rewsto è standard.. suggerimenti??

vray rc5 - max 2008

quoto anche il problema della pulizia dell'immagine... macchie ovunque, posterò i settaggi inn un altro thread