Jump to content

Bagno..alternativo


Recommended Posts

Ciao ragazzi apro questo w.i.p. nella speranza di riuscire a finirlo visto i tempi elevati a causa del mio pc carretta..

Conto sulle vostre pillole di saggezza per tirar fuori una bella immagine, al momento ho fatto questo, potete facilmente immaginare qual è stato il riferimento per creare la scena :D

aspetto con ansia i vostri suggerimenti!

Link to post
Share on other sites
Direi che i render li potresti fare al lavoro no????

..Magari col tuo pc.. :D

Cmq questa è l'ultima prova, ho texturizzato anche il pavimento, che ne pensate?

E ho aggiunto anche un color mapping exponential altrimenti si bruciava il pavimento, la resa mi pare pure migliore.

Infine tramite il comando salva per web di photoshop sono riuscito a ridimensionare le texture intorno ai 750kb senza perdere troppa qualità.

Con la mia carretta ho renderizzato l'immagine a 800x600 in 46 minuti circa <_<

Link to post
Share on other sites

per l'illuminazione pensi di lasciarla cosi'?o per ora è solo per provare le texture?

perché prima di andare avanti con le texture studierei meglio l'illuminazione!è fondamentale in una scena così!

Ad ora l'illuminazione è troppo piatta e appiatticse di conseguenza anche il texturing chè è invece fatto bene. :hello:

Link to post
Share on other sites
per l'illuminazione pensi di lasciarla cosi'?o per ora è solo per provare le texture?

perché prima di andare avanti con le texture studierei meglio l'illuminazione!è fondamentale in una scena così!

Ad ora l'illuminazione è troppo piatta e appiatticse di conseguenza anche il texturing chè è invece fatto bene. :hello:

La scena è piatta ma non credo dipenda dall'illuminazione perchè è abbastanza uniforme, nessuna zona buia o sovraesposta, cmq te come la illumineresti?

Credo sia più un problema di bump e riflessioni, ci sto lavorando su.

Questo è il risultato ancora da rivedere, di alcune prove

Qualche altro parere in merito all'illuminazione?

Link to post
Share on other sites

Aggiornamentino ino..

Sto sempre a texturizzare le solite cose, ho rifatto da capo la parete e il pavimento, quest'ultimo non mi pace per niente..

Che ve ne pare? qualche consiglio?

Io rivedrei forse il riflesso della parete, che mi sembra troppo lucente in corrispondenza della macchia dietro ai tubi, come bump invece dovrei esserci.

Lo shader rugginoso dei tubi mi sembra un po' piatto, come lo migliorereste?

Il pavimento credo sia troppo pulito, bump inesistente e sangue piatto..come le create voi le mappe di bump?

Lo sporco in basso sulla parete credo sia troppo chiaro a causa del riflesso, a tal proposito volevo chiedere se sapevate indicarmi un tutorial sulla creazione di mappe di riflessione, sto andando un po' per tentativi.

Infine il bump sulle macchie mi pare un po' troppo arrotondato, vorrei fosse più granuloso..un tutorial in poposito? :D

Aspetto ansioso i vostri commenti!

Link to post
Share on other sites
  • 4 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...

Important Information

Per garantire la migliore esperienza di navigazione possibile questo sito utilizza cookie tecnici, statistici e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy - Cookie Policy