Jump to content

Recommended Posts

CIAO RAGAZZI, HO 2 WS CON MAX 2008 64 BIT E VOLEVO SAPERE SE è POSSIBILE UTILLIZARE I DUE COMPUTER INSIEME PER FARE UN UNICO RENDERING. NON MI SERVE DI FARE FILMATI MA SOLO IMMAGINI STATICHE. COME MOTORE DI RENDERING USO VRAY. HO GIA CERCATO DI FARLO CON IL DISTRIBUTED RENDERING MA NON CAMBIA NULLA ANCHE SE L'ALTRA WS VIENE VISTA TRAMITE L'IP.

CIAO E GRAZIE

Edited by beppo

Ciao io non ho max2008 ma con 3ds8 l'ho fatto con il backburner, proprio come un filmato in cui si renderizzano i fotogrammi, ma in questo caso l'immagine viene divisa in parti (puoi definire il numero) renderizzata dalle varie macchine e poi ricostruita dal backburner quando tutti i pezzi sono fatti.

Se usi vray e gi questa verrà calcolata tante volte quante saranno le parti da renderizzare con conseguente perdita di tempo. però puoi renderizzarla con una macchina una sola volta, farla salvare e poi fere l'operazione con il backburner caricando la GI precedentemente fatta.

@beppo

Intanto, perfavore, premi il caps lock. Grazie.

Perchè non cambia niente se fai il DR? Hai lanciato il vray spawner nella 2° ws?

@alex83

Se usi vray e gi questa verrà calcolata tante volte quante saranno le parti da renderizzare con conseguente perdita di tempo.

Questa mi è nuova. Ci ho sempre messo il doppio del tempo a calcolare l'IM se usavo solo un pc invece di due in DR.

@beppo: a tal proposito, ti consiglio cmq di salvare l'IM in un percorso condiviso perchè nel DR il "server" cerca nel percorso indicato dal "manager". Per il backburner c'è un tutorial ad hoc.

@beppo

Intanto, perfavore, premi il caps lock. Grazie.

Perchè non cambia niente se fai il DR? Hai lanciato il vray spawner nella 2° ws?

@alex83

Questa mi è nuova. Ci ho sempre messo il doppio del tempo a calcolare l'IM se usavo solo un pc invece di due in DR.

@beppo: a tal proposito, ti consiglio cmq di salvare l'IM in un percorso condiviso perchè nel DR il "server" cerca nel percorso indicato dal "manager". Per il backburner c'è un tutorial ad hoc.

Eccomi senza caps lock!

chiariamo un po' le cose. Ho sempre usato un pc solo ed ora ne ho due e volevo usare questa benedetta funzione per vedere se migliorava. Per questo sono proprio digiuno di tutto e vorrei trovare un tutorial che mi spieghi da zero.

Grazie.