Jump to content

Displacement Mr Negli Spigoli


Recommended Posts

Buona sera...

Ho un problema con il displacement in Mental ray (3ds max).

L'immagine postata riporta come è applicato il displacement.

Qui il semplice shader con il 3d displacement

post-39467-1196805459_thumb.jpg

ed ecco come è applicato

post-39467-1196805049_thumb.jpg

il problema mi nasce negli spigoli, dovi si crea una evidente e fastidiosa separazione della geometria.

post-39467-1196805079_thumb.jpg

Non so proprio come raccordare gli spigoli se non modellarli.

Ciao a tutti Steffet

Link to post
Share on other sites
Nelle opzioni del rendering devi togliere la spunta a smooth nel rollout del displacement, e comunque dovresti dare una certa suddivisione alla mesh altrimenti lo fa lo stesso.

uhm... non ricordo di aver visto la spunta di smooth.

Per il displace ho aumentato l'accuratezza della tesselizzazione dell'oggetto invece di aumentare la maglia della mesh.

Comunque questa sera cerco meglio fra le tendine e provo...

Grazie.

Ciao Steffest

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...

Important Information

Per garantire la migliore esperienza di navigazione possibile questo sito utilizza cookie tecnici, statistici e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy - Cookie Policy