Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Ciao a tutti. Posto questo render realizzato per un'azienda che produce lampade.

Devo ammettere che ho incontrato parecchie difficoltà a trovare una luce accettabile.

Commenti?

PS: la zebra è stata esplicitamente richiesta dal cliente

post-29121-1196799869_thumb.jpg

Bel rendering,mi piace l'effetto profondità di campo, la lampada (solo la parte luminosa) sembra un po piatta.cioè non da una sensazione di luminosita graduale e calda ,ma sembra fredda(forse è un effetto voluto) impasta un po col riflesso sulla superficie metallica,sicuramente fosse stata più distante non avrebbe dato all'occhio ma essendo in primo piano dovrebbe essere più definita,ma nel complesso un bel lavoro!

bellissima illuminazione. hai usato vray? c'è una luce nella lampada o è solo un vray light material?

L'unica cosa che rivedrei è lo sfondo della città, troppo sfuocato, forse da un pò fastidio.

nel complesso tutto molto bello però

Il motore è vray e per la lampada ho utilizzato un lightmat.

Il problema più grande è stato trovare un equilibrio credibile tra la luce che si presuppone sarebbe dovuta entrare dalla finestra e quella emessa dalla lampada.

In effetti penso anche io che la luce sia un po' troppo fredda. Avevo fatto qualche prova con una lampada in legno ed il risultato era un po' migliore.

Senti una domanda cui l'unica soluzione che ho trovato è un postproduzione:Ma la sfocatura come viene data?è la camera che ti permette questo?

Forse non è il posto giusto per postare questa domanda ma ho un esempio ottimo da usare...bel lavoro cmq...

Senti una domanda cui l'unica soluzione che ho trovato è un postproduzione:Ma la sfocatura come viene data?è la camera che ti permette questo?

Forse non è il posto giusto per postare questa domanda ma ho un esempio ottimo da usare...bel lavoro cmq...

Sì ho usato i settaggi di DOF di vray: il soggetto è a circa 150cm, apertura 1,5cm e 6 subdivs. E' una camera standard, 45mm.

Gran bell'immagine! Ottima gestione dei materiali (occhio alla tigre che ha un'incongruenza di texture sulla dorsale :) ) e della luce, anche se, una tonalità più calda avrebbe dato un effetto sicuramente più accattivante: nello specifico avresti potuto gestire diversamente l'apparato illuminante assegnando un materiale traslucido con all'interno la classica SphereLight (ovviamente questo avrebbe aumentato i tempi) ;) ...

...senza togliere valore, all'ottimo risultato ottenuto!

Bel lavoro! :Clap03:

Edited by ferro_design

Grazie per i commenti benevoli e per i consigli.

Farò qualche prova utilizzando un materiale traslucido per il cilindro. E' molto probabile che tutta l'immagine ne trarrebbe giovamento. Tuttavia sono costretto a non variare più di tanto la tonalità della luce.

Per quanto riguarda il tappeto... non ci avevo fatto caso. Hai ragione!

Sì ho usato i settaggi di DOF di vray: il soggetto è a circa 150cm, apertura 1,5cm e 6 subdivs. E' una camera standard, 45mm.

Grazie vado ad informarmi subito...grazie davvero

Cavolo ho postato due messaggi e per di più senza inserire la quata giusta,scusate ragazzi...............cmq mi riferivo a questa risposta:

"Sì ho usato i settaggi di DOF di vray: il soggetto è a circa 150cm, apertura 1,5cm e 6 subdivs. E' una camera standard, 45mm."

SORRY PLEASE and hELP ME....................

Scusate raggazzi ma non trovo in giro tutorial riguardante i setting DOF di una camera standard...Potete darmi una mano?

Di tutorial sulla rete non ne ho trovati neanch'io. Per cominciare potrebbe esserti sufficiente leggere la definizione della varie voci di settaggio e fare qualche prova con una scena semplice, giusto per capire come funziona.

Si ho già visto i settaggi,ma non capisco se devo andare nei settaggi della camera o in quelli della tendina di render...boh...ora non ho tempo appena posso mi esercito un po e poi ti faccio sapere...ciao e grazie...