Vai al contenuto
maga

Domandina Stupidina.....

Recommended Posts

Immagino che sarà una stupidata a farsi, ma proprio non so xome creare un cubo con i bordi smussati.......... :(

Mi aiutate?

Grazie

mari

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate la mia ignoranza,ma potreste spiegare come eseguire il taglio.

Mi trovo abbastanza in difficoltà a selezionare le cose che devo tagliare..

Grazie mille cmq.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Immagino che sarà una stupidata a farsi, ma proprio non so xome creare un cubo con i bordi smussati.......... 

Mi aiutate?

Grazie

mari

domandalo a farins, li fa più precisi delle nurbs gli smussi :lol: ....

...azz mc-cage, vi facevo più ricchioni alla pulpit!!! :lol: ... :P:P:P ...

Modificato da florenceale

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Scusate la mia ignoranza,ma potreste spiegare come eseguire il taglio.

Mi trovo abbastanza in difficoltà a selezionare le cose che devo tagliare..

Grazie mille cmq.

vai al sub-object Edge > Edit Geometry > premi Slice Plane, posizioni il tuo piano nella posizione desiderata e usi il pulsante Slice per tagliare. non importa la grandezza del piano, tagli tutto l'oggetto a meno che non selezioni una o più facce --sub-object Polygon-- quindi il taglio è limitato alla selezione.

Nicola

Link al messaggio
Condividi su altri siti
vai al sub-object Edge > Edit Geometry > premi Slice Plane, posizioni il tuo piano nella posizione desiderata e usi il pulsante Slice per tagliare. non importa la grandezza del piano, tagli tutto l'oggetto a meno che non selezioni una o più facce --sub-object Polygon-- quindi il taglio è limitato alla selezione.

Nicola

Scusa Nicola,

sai come sono stati tradotti in italino questi comandi x smussare?

GRAZIE :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma non ha senso cercare di cimare i bordi quando lo fa già la primitiva chamfer box!!! In questo periodo io sto piuttosto cercando di capire come si fa ad "arrotondare " parzialmente un oggetto qualsiasi. Immaginate di voler arrotondare il bordo di un "buco" ottenuto con, ad esempio, una operazione booleana; la cosa qui si complica poiché dopo una booleana si crea una quantità di facce ingestibili; ma tornando al nostro "buco booleano" a questo punto si dovrebbe trasformare l'oggetto finale in Poly, selezionare Border o Edge, estruderlo, scalarlo ecc... a questo punto applico Meshsmooth ed il risultato è ottimo. Peccato però per il discorso delle facce che facevo prima. Qualcuno saprebbe dirmi come si ottimizza un oggetto dopo una booleana?????

Un saluto a tutti voi e .... un GRAZIE di cuore a Giovanni Paolo, che resterà sempre nella mia mente.

Giorgio

Link al messaggio
Condividi su altri siti