Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
maga

Domandina Stupidina.....

Recommended Posts

Immagino che sarà una stupidata a farsi, ma proprio non so xome creare un cubo con i bordi smussati.......... 

Mi aiutate?

Grazie

mari

domandalo a farins, li fa più precisi delle nurbs gli smussi :lol: ....

...azz mc-cage, vi facevo più ricchioni alla pulpit!!! :lol: ... :P:P:P ...


Edited by florenceale

Share this post


Link to post
Share on other sites
Scusate la mia ignoranza,ma potreste spiegare come eseguire il taglio.

Mi trovo abbastanza in difficoltà a selezionare le cose che devo tagliare..

Grazie mille cmq.

vai al sub-object Edge > Edit Geometry > premi Slice Plane, posizioni il tuo piano nella posizione desiderata e usi il pulsante Slice per tagliare. non importa la grandezza del piano, tagli tutto l'oggetto a meno che non selezioni una o più facce --sub-object Polygon-- quindi il taglio è limitato alla selezione.

Nicola

Share this post


Link to post
Share on other sites
vai al sub-object Edge > Edit Geometry > premi Slice Plane, posizioni il tuo piano nella posizione desiderata e usi il pulsante Slice per tagliare. non importa la grandezza del piano, tagli tutto l'oggetto a meno che non selezioni una o più facce --sub-object Polygon-- quindi il taglio è limitato alla selezione.

Nicola

Scusa Nicola,

sai come sono stati tradotti in italino questi comandi x smussare?

GRAZIE :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusate ma non ha senso cercare di cimare i bordi quando lo fa già la primitiva chamfer box!!! In questo periodo io sto piuttosto cercando di capire come si fa ad "arrotondare " parzialmente un oggetto qualsiasi. Immaginate di voler arrotondare il bordo di un "buco" ottenuto con, ad esempio, una operazione booleana; la cosa qui si complica poiché dopo una booleana si crea una quantità di facce ingestibili; ma tornando al nostro "buco booleano" a questo punto si dovrebbe trasformare l'oggetto finale in Poly, selezionare Border o Edge, estruderlo, scalarlo ecc... a questo punto applico Meshsmooth ed il risultato è ottimo. Peccato però per il discorso delle facce che facevo prima. Qualcuno saprebbe dirmi come si ottimizza un oggetto dopo una booleana?????

Un saluto a tutti voi e .... un GRAZIE di cuore a Giovanni Paolo, che resterà sempre nella mia mente.

Giorgio

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...