Vai al contenuto
taky76

?Materiali per stanza?

Recommended Posts

Sto realizzando la mia stanza (non la finirò mai) e vorrei sapere che tipo di materiali devo utilizzare per:

- Muro (un normale muro bianco da stanza da letto senza carta da parati, stucco diciamo)

- Pavimento (è un parquette ma, quello che ho realizzato io ha un "reflection" nitido finto e non come il reale parquette che ha un rilfesso sfocato)

- Vetro per finestra (una normale finestra)

Invece di fare 3 topics ne ho fatto uno solo che raccoglie tutti e 3 i problemi che vorrei risolvere(per il momento)

Grazie mille e aspetto un vostro aiuto!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma i materiali che hai richiesto sono diciamo i piu' semplici da "mappare".... :D

Dovresti postare qualcosa per renderci conto un po' di piu' del lavoro da svolgere!! :P:P

CIAUZZ...

:devil::devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco la mia stanza in lavorazione! Osservate il "parquette", non vi sembra un pò troppo surreale la riflessione? :unsure: Potrebbe anche essere un parquette lucido ma....bah...non mi ricordo di averlo mai visto! :crying:

PS: non far caso all'illuminazione perchè stavo ancora con MR mentre ora sono passato a VRay e sto facendo i vari tentativi seguendo il tutorial di Neo

byee

post-367-1096283618_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sto realizzando la mia stanza (non la finirò mai) e vorrei sapere che tipo di materiali devo utilizzare per:

- Muro (un normale muro bianco da stanza da letto senza carta da parati, stucco diciamo)

- Pavimento (è un parquette ma, quello che ho realizzato io ha un "reflection" nitido finto e non come il reale parquette che ha un rilfesso sfocato)

- Vetro per finestra (una normale finestra)

Invece di fare 3 topics ne ho fatto uno solo che raccoglie tutti e 3 i problemi che vorrei risolvere(per il momento)

Grazie mille e aspetto un vostro aiuto!

Per il muro prova a cercare una mappa stucco su google o nella sezione risorse o in giro per il forum dove neo aveva postato una texture di un suo muro.

2 prova ad abbassare la riflessione. Hai usato un materiale Vray?. Se si metti nello slot colore della riflessione un colore grigio scuro o intermedio. Cmq tieni presente che + è chiaro questo colore + riflette.

3) Materiale Vray.

Colore diffuse Nero

Colre nell oslot riflessione Nero

Colre slot rifrazzione bianco.

Ior= Non me lo ricordo ma dovrebbe essere quello di defoult. Non sono sicuro.

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Per il muro prova a cercare una mappa stucco su google o nella sezione risorse o in giro per il forum dove neo aveva postato una texture di un suo muro.

2 prova ad abbassare la riflessione. Hai usato un materiale Vray?. Se si metti nello slot colore della riflessione un colore grigio scuro o intermedio. Cmq tieni presente che + è chiaro questo colore + riflette.

3) Materiale Vray.

Colore diffuse Nero

Colre nell oslot riflessione Nero

Colre slot rifrazzione bianco.

Ior= Non me lo ricordo ma dovrebbe essere quello di defoult. Non sono sicuro.

:)

Ma non capisco perkè mi viene fuori un parquet senza riflessioni e poi se il Refract lo imposto sul bianco esce il render tutto nero! Nello slot "Reflect" che tipo di materiale devo metter? io ho messo un Raytrace.

post-367-1096546309_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ma non capisco perkè mi viene fuori un parquet senza riflessioni e poi se il Refract lo imposto sul bianco esce il render tutto nero! Nello slot "Reflect" che tipo di materiale devo metter? io ho messo un Raytrace.

Basta mettere lo slot sul bianco. Non mettere mai una mappa reytrace nell oslot di riflessione o rifrazione, tanto lo fa in automatico il materiale vray se passi dal colore nero a d un altro colore in scala di grigio. Forse non riflette perchè non c'è da riflettere :unsure:

Link al messaggio
Condividi su altri siti