Jump to content

Recommended Posts

salve a tutti

ho un problema col vraytoon ... o meglio, ha un problema il vraytoon con le luci standard di max (direct, area, spot, ed anche con il vray sun).. la superficie illuminata diventa tutta nera :(

siccome è la prima volta che mi capita, è percaso un bug di vray, o sono io incapace ? :D

non penso sia un problema di settaggio del vraytoon, perchè lo stesso settaggio ma con una vraylight al posto di una directlight non genera l'errore...

(uso la versione 1.5 sp1 di vray)

altra domanda: facendo una ricerca sul vraytoon all'interno del forum, ho trovato un thread con una risposta di matevil che rimandava a quest'immagine...

http://www.treddi.com/forum/index.php?auto...si&img=2692

con quale diavoleria è possibile ottenere quell'effetto ?

grazie in anticipo...

kicko

Edited by kicko
salve a tutti

ho un problema col vraytoon ... o meglio, ha un problema il vraytoon con le luci standard di max (direct, area, spot, ed anche con il vray sun).. la superficie illuminata diventa tutta nera :(

siccome è la prima volta che mi capita, è percaso un bug di vray, o sono io incapace ? :D

non penso sia un problema di settaggio del vraytoon, perchè lo stesso settaggio ma con una vraylight al posto di una directlight non genera l'errore...

(uso la versione 1.5 sp1 di vray)

altra domanda: facendo una ricerca sul vraytoon all'interno del forum, ho trovato un thread con una risposta di matevil che rimandava a quest'immagine...

http://www.treddi.com/forum/index.php?auto...si&img=2692

con quale diavoleria è possibile ottenere quell'effetto ?

grazie in anticipo...

kicko

per diavoleria intendi la resa finale dell'immagine? è un rendering in vray con physical sky, physical camera, vray sun, global illumination, materiale vraymtl applicato a tutta la scena (o con un override) e negli effetti ha inserito il vray toon che traccia i vari edge esterni dei poligoni.

scusate il doppio post, ma nn potevo + editare la precendente rispsota

volevo anche chiedere: è normale che una luce standard, con il vraytoon attivo, mi faccia renderizzare completamente nera la superficie su cui va a incidere direttamente ?

modellokp1.th.jpg

thx