Jump to content

Assegnare Materiali In Autocad

Recommended Posts

Salve a tutti.. Lavorando in 3d con autocad 2007 mi è sorto un problema..

In pratica ho realizzato una villa in 3d ed ora ho cominciato ad assegnare i vari materiali. Il mio problema qual'è??

Ho il muro perimetrale a cui esternamente dovrei assegnare un tipo di materiale (mattoni) e internamente, che dà all'interno della casa, devo assegnare un altro tipo di materiale (intonaco bianco).. Ora.. Io ho questo benedetto muro estruso con il comando "polisolido" e sò solamente assegnare i materiali ai layer.. Quindi facendo così ho la parte esterna ed interna con un solo materiale..

Io pensavo di dividere il muro in due parti e assegnare alla parte esterna un materiale e quella interna un altro.. Ma credo che non si faccia così.. Ho visto nel manuale, ma mi dà riferimenti solo come associare il materiale al layer..

Spero di essere riuscito ad illustrarvi la mia problematica.. Sono in piena crisi, perchè ho fatto il corso di autocad 2d e 3d della versione 2008 dell'autodesk, solo che la parte dei materiali non ci è stata spiegata perchè non faceva parte del programma.. Quindi adesso mi ritrovo a dover consegnare un lavoro e ritrovarmi con questo problema..

Tra l'altro ho cercato all'interno del forum per vedere se c'erano già discussioni del genere ma non ne ho trovate..

Vi ringrazio sin da ora per gli eventuali suggerimenti e mi scuso per gli eventuali errori commessi.. ciao a tutti e grazie

W treddi.com :D

in tutti questi anni che uso autocad ho imparato una cosa...ovvero..se una cosa nn ti esce in mudo...puoi raggiungerla in un'altra...nn devi guardare perforza il manuale...o fare perforza come dicono quelli dell'autodesk che ti fanno il corso etc...inventati tu una soluzione...x esempio..hai detto che e un muro perimetrale giusto?sul muro perimetrale di solito c'è il marmetto sopra..x abbellirlo nn si lascia muro e basta...poi nn so se c'è ringhiera e altra cosa...fatto sta potresti fargli 2 cm di marmetto..dividi il muro in 2 parti...e dalla parte esterna hhai i mattoni..e dalla parte interna..metti l'intonaco...e una delle tante soluzioni che potresti trovare...metti il marmetto^_^ fammi sapere poi che ne pensi^^ fatto sta ci sn mille modi x arrivare a fare una cosa ^^

Innanzitutto grazie per avermi risposto.. ^_^

Sò che ognuno può trovare soluzioni diverse al problema o comunque a problemi in generale..

Stà di fatto che io pensavo di dividerlo come dicevi te.. Solo pensavo ci fosse qualche comando particolare, che io non conoscevo, per assegnare diversi materiali allo stesso "muro" o cmq layer.

Tanto in fin dei conti questo 3d con autocad è momentaneo. Infatti stò cominciando a smanettare con il 3ds max.. Solo che per ora posso solo farlo con autocad.. ^_^

grazie mille per il consiglio che mi hai dato..

Edited by Fabio_pa

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com