Jump to content

Recommended Posts

Ciao ragazzi posto l'ultimo render fatto con indigo per sapere che ne pensate

Ho bisogno anche di una vostra opinione sul tone mapping, per questo vi posto 2 immagini per sapere quale preferite

a me piace di più la seconda che ne dite??? più calda considerando anche le superfici in legno che ci sono (sopra è pavimentato a parquet)

Altri suggerimenti?

3754856 poligoni

14 ore di rendering

200-D1TYu5C7m-D55.jpg 200-uLFVdBN6v-D65.jpg

PS... se non vi piace l'orologio sparate pure a zero tanto l'ho ideato io :wallbash::wallbash::wallbash:

alle 6 ho messa la teiera ma non si vede :Clap03::Clap03::Clap03:

Edited by rosario975

OoooH, bellissimo, grande Rosario!

Mi convinci sempre di più ad approfondire questo render engine!

Beh, anch'io preferisco la seconda, l'orologio a me piace soprattutto per le sue dimensioni,

un piccolo pelo nell'uovo che non mi piace tanto è l'allineamento del tv con il corrimano e quella riflessione sulla lampada a sx un po' troppo evidente. A presto, ciao. :Clap03:

è davvero molto bello. hai abbandonato fry o la sperimentazione continua?

Grazie Marisa

sono in continua sperimentazione ahahahahhaa

sto decidendo il mio software per ogni occasione, mi manca solo vray chissa che adesso con la guida di ceco :Clap03::Clap03: non mi venga voglia di prenderlo e impararlo :wallbash::wallbash: sarà dura lo so ma se ho tempo sarà il prossimo software che voglio imparare ad utilizzare

davvero un ottimo lavoro mi piace moltomoltomolto

ma hai modellato tutto tu?!

ma l'approccio ai vari materiali con indigo com'è?

ci sono librerie ad hoc?!o sperimentazione tua?!

P.s. mi hai aperto nuovi orizzonti con questo indigo...

chissà quanto costa....

provo a cercare informazioni...e magari una demo!

Edited by acdmlk

parecchi oggetti li ho scaricati free dalla rete

l'approccio ai materiali è semplicissimo come quasi tutti i motori umbiased!!!!!!!!!

indigo non costa nulla :rolleyes::rolleyes:

vai sul sito ufficiale e scaricati pure tutto il software con l'exsport per il software di modellazione che utilizzi tu

non esistono librerie di materiali

Edited by rosario975

di quale release di indigo si tratta? La 9?

Per il noise la passi su PS dopo oppure ora hanno trovato il modo di risolverlo direttamente da indigo?

Ma 14 ore perchè? Alla 13° ora c'era ancora noise?

Dammi un pò di info. Ho usato indigo per Max l'anno scorso e non mi dispiaceva apparte i tempi elevatissimi. Vorrei provare indigo per xsi ma prima vorrei sapere qualcosa sui miglioramenti.

ah, un'altra cosa:

:Clap03: bravo!

di quale release di indigo si tratta? La 9?

Per il noise la passi su PS dopo oppure ora hanno trovato il modo di risolverlo direttamente da indigo?

Ma 14 ore perchè? Alla 13° ora c'era ancora noise?

Dammi un pò di info. Ho usato indigo per Max l'anno scorso e non mi dispiaceva apparte i tempi elevatissimi. Vorrei provare indigo per xsi ma prima vorrei sapere qualcosa sui miglioramenti.

ah, un'altra cosa:

:Clap03: bravo!

ciao kimal...

Grazie

allora se vedi ad inizio pagina (2) c'è l'immagine finale con 17 ore di calcolo

cosi' come la vedi è uscita da indigo senza alcun denoise solo una passata in violet (software abbinato ad indigo che gestisce il formato proprietario *.igi) per cambiare il tone mapper ed equilibrare il contrasto

uso la versione 1.01 non so se quando lo hai provato tu c'erano gli exit portal... adesso con gli exit portal riesce a pulirtela abbastanza bene una scena di interno

Lo trovo solo un po carente per alcuni materiali (vedi tessuti) manca il displacement, e sopratutto manca di un material editor stile dei più blasonati software della categoria, un po carente come parametri l'exporter di max "maxigo"(uso solo quello)

per altro io sono molto contento

Edited by rosario975

@ Kimal73

Ciao, .... riprendilo in mano, se è da un'anno che non lo usi, le nuove vers. a mio avviso sono migliorate molto in termini di tempo e stabilità!

@Rosario975

l'exit portal che hai usato in questa scena come l'hai messo, grosso sui due lati, su singola finestra o diversamente?

... ti invidio un pò, poichè che non riesco a dedicare tempo a questo engine come stai facendo tu. Complimenti comunque seguo sempre con molto interesse i tuoi post....prima o poi metto qualche render anch'io. Ciao.