Jump to content

Camaro Concept 2007

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ringrazio ancora Almex per tutti i buoni consigli.

La mia Camaro non arriva certo al livello della sua Cobra, ma senza il suo aiuto (e quello di Laciodrom, Soccmel e altri ancora) non sarei arrivato fino a qui. Ma di strada da fare ce n'è davvero ancora tanta.

Cmq, grazie ancora a tutti. Ulteriori consigli, dritte e critiche sempre bene accette.

Ciao, ciao

... uhm, si, i fanalini dietro non mi convincono ancora al 100%. D'altra parte però è stato difficile reperire una reference in cui i fanalini non sembrassero finti già lì. Per esempio, anche le maniglie delle porte, mi sembrano finte da paura, ma già nelle foto di riferimento lo sembrano. Ho visto il concept dal vivo a Ginevra e le maniglie sembravano "appiccicate" sulla carrozzeria, senza alcuna funzione reale... boh...

Per i vetri, idem. Qualcuno ha qualche consiglio? Io fino ad ora ho usato un semplice blinn. Almex dice di avere usato un dielectric shader, o come si chiama poi. Però non so settarlo...

Fatemi sapere.

... idem per le guarnizioni, che non esistono neanche sul modello originale. Il portello posteriore invece arriva a filo lunotto.

Probabilmente nella versione in serie tutto ciò verrà cambiato. So ad esempio che metteranno il montante B (quello centrale) che ora non c'è. E probabilmente la macchina non avrà gommatura differenziata (davanti 21" e dietro 22"), ma una misura meno aggressiva...

Allego il file in 2000x1500. Così si notano ancora di più i difetti :wallbash:

ciao! molto bella la modellazione finale e anche la resa! Però cercherei, visto che con quello sfondo neutro solitamente si punta ad un illuminazione da studio, di togliere le riflessioni causate dall'HDR immagino.. Cerca di dare delle riflessioni parallele alla macchina, che seguano le linee, e accompagnano per bene la macchina..

è strano vedere una macchina in sfondo neutro, con riflessioni di ambienti esterne..

Attento alle parti cromate che sono poco contrastate! comunque nel complesso, soppratutto la vista che avevo visto tempo fa del frontale, è un ottimo lavoro!!

Ciao!! Almex!

PS: I copertoni sono fantastici complimenti!

Ho rifatto il post con photoshop, togliendo in alcuni punti i riflessi dati dall'HDRI. In più ho aggiunto con photoshop dei riflessi finti che seguono le linee dell'auto, ma appena, appena accennate. Ho dato contrasto ai cerchi e ho ritoccato i fanali, sempre con photoshop.

Questa vista la tengo. Ora rifaccio la vista frontale e solo dopo proverò un fotoinserimento, magari con la macchina in movimento. L'inquadratura ce l'avrei già... :wub:

Ciao e grazie a tutti.

P.S. Per i moderatori: come si fa a sostituire l'immagine di presentazione con quella che allego adesso? Ciao e grazie.