Jump to content

Esterno Vray "route 66"

Recommended Posts

Ciao a tutti! :hello:

Tra uno speed contest e l'altro, sto cercando di portare a termine, nei ritagli di tempo, questa immagine iniziata circa 10 giorni fa.

Il lavoro è già abbastanza inoltrato e vi dico subito che quello che non mi convince è la strada,i due pali vicino al disributore e il tetto del portico in tavole.

Avrei intezione di inserire qualche altro oggetto e per quanto riguarda l'illuminazionevorrei farla al tramonto o all'alba ( voi che dite?)

Dateci giù con i consigli e critiche mi raccomando! :devil:

Ciao! :hello:

route66copiaho5.th.jpg

Buona immagine

Penso che una volta che sistemi:

- il tavolato di legno dovrebbe sporgere dall'ultima trave minimo 40 cm, e sarebbe buono variare la texture delle tavole (si nota il tiling su 4)

- i ciuffetti d'erba, l'agave e la tendina bianca blu sanno parecchio di finto

- poi darei una sistemata alle texture solo di quel che e' in primo piano: il particolare:

- il paletto grigio

- l'estintore

- la prima base piccola della pompa

Sposterei anche un po' piu' verso il fondo la costruzione "lubrificant here"... tanto per aggiungere profondita', poi magari un filo di dof in post

..penso di aver detto tutto...

Ciao

Anche a me l'immagine nel complesso piace, sistema le cose che ti han già fatto notare ed in più, riguardo a questo:

- il tavolato di legno dovrebbe sporgere dall'ultima trave minimo 40 cm, e sarebbe buono variare la texture delle tavole (si nota il tiling su 4)

io farei anche delle tavole rovinate, non tutte troppo allineate, per dare un po' di più l'effetto del "trascorrere del tempo"...

e l'ambienterei al tramonto...

Grazie a tutti!

Per quanto riguarda il tavolato un pò sporge, ma forse da questa inquadratura non si nota molto,

lo farò più sporgente ( hai ragione roachy, modellerò tavola per tavola così potrò dare l'effetto invecchiato!)

Riguardo all'estintore cosa mi consigliate, forse di farlo meno lucido o di cambiare completamente texture?

L'idea della tendina mi piaceva, ma forse è più facile "rendere" una porta, vedrò poi come procedere.

Per l'erba ho usato il Vray fur e in effetti non è il massimo.

Al DOF ci avevo pensato anch'io, ma lo inserirò a immagine ultimata.

Grazie mille per i consigli! :hello:

Edited by nio3d
Bello!!

Seguo volentieri le evoluizoni!

Scusa Tesbag, ma senza andare in post, visto che utilizza Vray, nn può utilizzare direttamente la vrayCam per avere lo stesso effetto?

...si, ma il tempo di renderizzazione ti si decuplica!!!

...e l'effetto e' particamente uguale, anzi anche piu' facilmente gestibile e dosabile.

Bella immagine complimenti.

forse cercherei di sporcare di piu' gli oggetti specialmente l'attacco strada con i marciapiedi.

Senza toccare le mappe puoi farlo mettendo con vraycomptex il diffuse in multiply con vraydirt, magari mettendo una mappa di schizzi nell'occluded color.

Per l'imagine io la vedrei da mezzogiorno di fuoco con i colori caldi molto saturi ma e' un'opinione.

un'ultima cosa ma un bel neon sulla pompa?

seguo gli sviluppi...

:hello:

Grazie a jago, i3d e Cresicloc! :rolleyes:

Stavo pensando di allargare anche un pò l'inquadratura, visto che aggiungerò la lampada sopra il distributore,

ho paura che copra troppo quello che c'è dietro.

Farò un pò di prove e forse in giornata posto qualcosa ( lavoro permettendo!)

:hello:

Grazie fabio.kermit, quando l'avrai terminata spero la posterai sul sito, sono curioso! :lol:

Intanto ecco un UP della scena.

Praticamente ho cambiato il tetto del portico ( avevo modellato le tavole ma il risultato finale non mi piaceva).

Ho aggiunto un po di rugine al distributore e all'estintore.

Ho aggiunto la lampada ( che però non mi soddisfa molto in quanto a resa, poi fatemi sapere).

Nuova texture per il palo in metallo.

Ho sporcato il bordo della strada.

Le fasce che tengono i due pali come vi sembrano? Perchè a me proprio non piacciono, non so se toglierle

o legare i due pali in altro modo. ( AIUTATEMI!! :wacko: )

mobilgastz4.th.jpg

Ciao! :hello:

si posterò tutto nel wip della mustang che ho aperto ieri, per ora con l'ambientazione sono un pò indietro perchè mi stavo concentrando sull'auto; la scena è molto simile alla tua, ma il distrubutore è texaco invece che mobilgas.

forse il tuo è ancora più old e rovinato del mio! :D

si la lampada non rende molto, secondo me è colpa dello shader del vetro, sembra scuro e plasticoso.

per i pali, opterei per delle corde grezze tipo funi invece degli "elasticoni" :P