Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Paul Maslie

Problema Editing

Recommended Posts

Cerco di essere telegrafico:

Sto montando su Premiere un video sfornato da max a 720x576 non compresso.Dura circa 40 secondi e il peso si aggira a 1,5 GB.

Ho riscontrato i seguenti problemi il primo dei quali è a mio avviso un mistero inspiegabile :eek: !

1)renderizzo i 40 secondi ma quando lo vado a vedere in media player o lo apro in premiere ne appaiono 22(ma il contatore di WMP ne visualizza 40)!!

2)il video è impossibile da montare su Premiere per quanto va lento, prima di darmi il preview di un fotogramma ci mette dai 3 ai 5 minuti con tanto di windows che impazzisce :eek: .

Ne deduco che il mio Pc è una ciofega:

Intel ® Pentium® 4 CPU 3,40 GHz 1 GB di Ram

Domanda:

1)mi arrendo a dover cercare un altro Pc?Se si, quali sono le caratteristice accettabili che devo andare a cercare?

So che è una domanda da niubbone ma sono anche un pò disperato! :crying: dovevo consegnare domani... :(

Grazie!! :)

Paul Maslie B)

Se non ci metti m olto a rirenderizare da 3ds ti conviene salvare una sequenza di immagini. Certamente più leggere.

Purtroppo da qua, non potendo vedere il file, non mi viene in mente altra soluzione....

:hello:

Se non ci metti m olto a rirenderizare da 3ds ti conviene salvare una sequenza di immagini. Certamente più leggere.

Purtroppo da qua, non potendo vedere il file, non mi viene in mente altra soluzione....

:hello:

eh, infatti per la fretta ho fatto la cosa meno professionale che esista..

il problema è che sono 11 ore di rendering.. :(

Penso che chiedere a qualche studio grafico!

Cmq grazie Sardone! :lol:

Paul Maslie B)

boh è strano... aftereffects se li mangia i filmati looseless come fossero acqua, mi pare strano che con quel pc e premiere non riesci a gestire 40 sec di video looseless (per l'ultimo lavoro che ho fatto da circa 10 minuti il looseless era da 19 giga...)

il filmato che cerchi di gestire che formato è? ha ragione sardo: meglio lavorare con sequenze: potresti mettere il filmato nell'environment di 3d studio. poi rendrizzi la scena vuota e salvi come sequenza tga. perderà un pò di qualità ma considera che se poi lo proietti in tv non serve una qualità eccelsa.

occhio ai fields!

ciao

@Fr: Infatti è un mistero.. :ph34r:

@Groove: Ora lo sto rirenderizzando in sequenza Bmp!ma devo per forza fare un avi non compresso...mel'hanno chiesto così...

P.s: In che senso occhio ai fields?? :eek::ph34r::TeapotBlinkRed:

Grazie ragazzi, Treddiani come sempre! :)

Paul Maslie B)

Lo dico nel caso in cui potesse essere in qualche modo utile a qualcuno nel futuro.

Ho risolto.

Ho fatto il rendering in sequenza di BMP e ricavato poi il video non compresso con l'enviroment di max.

Misteriosamente ora Premiere legge il video come se fossero 100 MB ed è tutto velocissimo! ^_^

Cmq grazie a tutti per l'aiuto!! :)

Paul Maslie B)

Sono arrivato troppo tardi :P Sono contento che hai risolto Paul.

La prossima volta per il massimo della leggerezza (e senza perdita di qualità) fai una sequenza di PNG e vai ancora più tranquillo ;)

In ogni caso strano che scattava così tanto il video, alla fine non dovrebbe essere molto più pesante di un DV da telecamera digitale (tra l'altro la risoluzione è quella)... mah :mellow:

:TeapotBlinkRed:

Perchè renderizzi in bmp?

E poi non ho mica capito questo procedimento del environment, inutile e laborioso, senza offesa per nessuno :)

C'è il ram player in max per montare la sequenza, anche per estrarre la sequenza da un video già renderizzato: rendering---->ram player

Ciao

edit: come dice pillus, png va' benissimo, ma anche jpg o tga 8bit.

Edited by nicolce

Perchè renderizzi in bmp?

E poi non ho mica capito questo procedimento del environment, inutile e laborioso, senza offesa per nessuno :)

C'è il ram player in max per montare la sequenza, anche per estrarre la sequenza da un video già renderizzato: rendering---->ram player

Ciao

edit: come dice pillus, png va' benissimo, ma anche jpg o tga 8bit.

Ma png non è un pò compressa?

Cmq si, so che c'è il RamPlayer ma mi sentivo che dovevo fare così :P una sorta di superstizione informatica :wacko: lo so..un pazzo! :D

Grazie ancora e grazie infinite a Pillus che m ha aiutato tantissimo--->Pilluz Rulez---->un volta mi sono sbucciato un ginocchio! :P

Paul Maslie B)

Png è un formato con compressione loseless, senza perdita di informazioni.

In ogni caso un jpg a qualità massima, nonostante l'algoritmo di compressione "lossy", è già più che sufficente a questi fini.

ciao

Ma png non è un pò compressa?

Cmq si, so che c'è il RamPlayer ma mi sentivo che dovevo fare così :P una sorta di superstizione informatica :wacko: lo so..un pazzo! :D

Grazie ancora e grazie infinite a Pillus che m ha aiutato tantissimo--->Pilluz Rulez---->un volta mi sono sbucciato un ginocchio! :P

Paul Maslie B)

PNG rulez. E' compresso ma non tocca l'immagine, è lossless ;) Tra l'altro può anche STORARE l'alpha channel B)

PNG rulez. E' compresso ma non tocca l'immagine, è lossless ;) Tra l'altro può anche STORARE l'alpha channel B)

Capito..è solo che se mi chiedono "non compresso" e non so che passaggi ci devono fare loro per Tv ecc..mi metteva paura...!!

Cmq è andata! :lol:

Pillus ma la lampadina?

Paul Maslie B)