Vai al contenuto
alby115

Effetto Lenti Col Sole

Recommended Posts

Ciao,

vorrei creare quel bellissimo effetto solare dato dalla riflessione del sole sulle varie lenti dell'obbiettivo (o almeno dovrebbe essere dato da quello...)... Quello dato da tanti cerchietti semi-trasparenti.....

Spero abbiate capito

Qualcuno sa come si puo' fare?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mah, in molti programmi (photoshop, corel photopaint...) c'è l'effetto specifico da applicare... "bagliore lenticolare" o qualcosa del genere!! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

con combustion viene molto bene...te lo fa 3D...

...praticamente devi salvare in max il tuo rendering in .rpf...e come canali consigliati da attivare ho guardato dà:

z-depth

coverage

trasparency e

sub-pixel weight

...

...poi di là è facilissimo te lo regoli come ti pare...

...questo l'ho fatto velocemente non è nemmeno un .rpf la base...

post-2462-1112132976_thumb.jpg

Modificato da florenceale

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...devi intanto aprirti la tua area di lavoro facendo "new" e stabilire l'output e i parametri con cui vuoi lavorare...

devi andare poi sul layer con il tasto destro...fare "import footage" e inserire il tuo rendering...

...poi sempre tasto destro sempre sul layer "add operator"...poi mi sembra 3Dpost una cosa così e dentro ci sta anche "3D lens flare"...se renderizzi in .rpf come ti ho detto attivando le opzioni che ti ho scritto ti dà molte più possibilità di manovra dopo...

...se hai difficoltà con il programma facci sapere...poi posta il risultato!...

...buon divertimento ;) ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco qui quello che mi è venuto fuori...

Solo che non riesco a diminuire il bagliore del sole! Mi spiego: alzando l'intensità del riflesso, mi si alza anche il bagliore attorno al sole e così l'immagine viene sovraesposta....

Qualche consiglio?

PS: L'immagine è già con il Reflective .... soltanto ( ho cambiato l'opzione da Both) e nonostante l'abbia importata in .rpf la profondità Z sembra non servirmi a nulla in quanto non va dietro alla scritta.....

scritta010ks.th.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

c'è poco contrasto con il retro mi sa

se lo vuoi far star dietro la scritta basta che renderizzi con lo sfondo nero, lo sfondo poi lo renderinzzi una seconda volta e il layer lo porti sotto l'altro e l'effetto lo applichi allo sfondo e basta, se è troppo chiaro il colore dello sfondo comunque mi sa che non vedi tanto, prova a varia anche il colore dell'effetto c'è il modo...

Modificato da florenceale

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma a cosa servono: Edge Feather e Rotation?

Ed inoltre: il parametro Axis, bisogna centrarlo al centro immagine (come fatto da me) oppure metterlo a lato (come BeatZtiE

Link al messaggio
Condividi su altri siti