Jump to content

File Rhino Pesante

Recommended Posts

Salve ragazzi, :wallbash:

ho un problema con Rhino, sono alle prime armi!

Stò realizzando un tetto toscano, con coppi ed embrici, ma facendo il copia multiplo dei vari elementi il file è diventato enorme 200 mb e in alcuni momenti il computer mi dà memoria insufficiente.

Come posso fare per alleggerire il tutto, se faccio un blocco del tetto miglioro la situazione? in Autocad usavo anche il comando "elimina".

Salve ragazzi, continuo ad avere problemi con questo c....o di modello 3d!!!!!!! :wallbash:

Come avevo spiegato in un altra discussione "FILE RHINO PESANTE", sto preparando un tetto toscano con coppi ed embrici, mi sono preparato il singolo elemento e li ho copiati più volte, di conseguenza il file è diventato pesantissimo "circa 200mb", ho salvato in modo ridotto ed ho risolto per la grandezza del file "140mb".

Il problema è proprio il tetto, quando accendo il layer tutto si rallenta, e non riesco a fare rendering anche piccoli, poichè si blocca tutto per "MEMORIA WINDOWS ESAURITA", ho trasformato il tutto in mesh con pochi poligoni, come mi è stato suggerito, la grandezza del file è diminuita, dopo avere cancellato gli oggetti originali, ma non riesco comunque ad avviare un rendering, che puntualmente ho il messaggio "mem. esaurita" che mi blocca il tutto.

Non sò come andare avanti, poichè sono alle prime armi, vi prego di aiutarmi. PANICooooooo!!!!!!!! :crying::crying:

Vi ringrazio in anticipo

ho unito le 2 discussioni.

A questo punto ti conviene "abbassare un pò il tiro", modellando una geometria unica con pochissimi particolari e applicando una texture (non so se in rhino hai la possibilità di utilizzare una displacement map o al limite una bump map)... oppure la inquadri dal basso ;)