Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
ramonesFAN

Gladiatore Statue

Recommended Posts

Salve ragazzi!

Questo lavoro è partito come un'esercitazione nello sculpting di un modello organico.

Iniziato un paio di mesi fa, l'avevo lasciato in disparte sino a l'altroieri. Ho deciso di concluderlo (anche se non l'ho ultimato come mi ero prefissato inizialmente) e di effetuare un render di presentazione del modello.

Le fasi di modellazione sono state principalmente due. Inizialmente ho importato il modello base di Zbrush in Max ho ricostruito il mio modello su di questo per esercitarmi in modo "guidato" sugli edge. Successivamente ho modellato sempre in max le geometrie base dei due oggeti, per poi importare il tutto in ZB ed iniziare con lo sculpting.

Il render come al solito è in Maxwell 1.5 (che ora va in pensione, si passa alla v. 1.6 wub.gif ).

Ho effettuato anke una veloce turntable del modello, qui il link per i download:

http://files-upload....diator_test.mov

Spero vi piaccia!

Un saluto a tutti :hello:

Si, c'è qualcosa di impreciso nell'addome, però.............stì pazzi :eek::eek: .

Bravissimo, non solo per il modello in se, ma anche per il concept.

... Non mi convince molto l'anatomia delle addominali...

per gli addominali non saprei dirti (i miei di sicuro non sono così :lol: ), ma il resto mi sembra davvero ben fatto... hai intenzione di fermarti alla modellazione e sculpitng o pensi di texturizzarlo?

Che schifo :P :P potevi fare delle fanciulle....

a me non convincono le spalle... ma è anche vero che di uomini non me ne intendo molto...

Aspettando qualche shader della pelle e qualche prova di maxwell displace....

Se fai bene ti offro uno sprisss!

:devil: :devil: :devil:

Edited by unga89

Grazie a tutti per i commenti!

@CresiCloc: Gli addominali dovrebbero essere corretti. Forse li ho un po' "esasperati" nella forma rispetto al resto della muscolatura (stesso discorso vale per i dentati)

@seregost: Grazie ;)

@guru: Non ho intenzione di texturizzarlo, i modelli scolpiti in ZB preferisco renderizzarli in clay. Penso si apprezzino meglio i dettagli (per questo personalmente ritengo gli sculpt renderizzati in clay dei lavori completi).

@Ged: Appena posso posto il wire!

@unga: se dopo t becco in piazza le prendi :evil:

E mi butti 3spritz minimo :lol:

Si nota una certa attenzione per le strutture anatomiche, ma ci sono diversi aspetti ancora lungi dall'essere corretti: in se' i volumi generali non paiono sproporzionati ma molte fasce muscolari sembrano solo abbozzate (soprattutto trapezio, tricipiti, gomiti) e vanno in contrasto per esempio con alcune vene che hai aggiunto sembra un po' a random.

La zona addominale per quanto possa essere giusta in termini di presenza di muscoli, onestamente mi pare troppo "accademica" e decisamente irrealistica. In punti chiave come mani e piedi non si notano i dettagli ma sembra tu non abbia approfondito piu' di tanto quelle zone.

Per quel che riguarda il render, onestamente mi sembra assurdo aver cosi' tanto noise addirittura in un grey render, ma dicono sia questione di gusti :rolleyes:

In sintesi il mio consiglio e' di prendere questo lavoro ancora come un wip e cercare di andarlo a rifinire in quanto per adesso personalmente preferirei crederlo un buon wip piuttosto che un lavoro finito mediocre.

Buon lavoro :)

"la spada è l'estensione dell'anima"

@nio3d: Grazie ;)

@kage_maru: Grazie per la preziosa analisi. Il modello l'avevo iniziato qualche mese fa e poi purtroppo, come a volte capita, ho perso interesse..2gg fa ho deciso di concluderlo facendone il render di presentazione, tralasciando però buona parte delle "rifiniture" che intendevo ultimare.

Hai azzeccato sui piedi in particolar modo, è la parte su cui ho lavorato di meno!

@CresiCloc: è voluto ;)