Jump to content

Angoli Bruciati...help!

Recommended Posts

allora ragazzi ho usato x il render vray sun+skylight e irradiance map+qmc ma insistendo su varie impostazioni nn riesco a togliere le bruciature agli angoli...help!

I solidi non sono uniti ma ho fatto la prova unendoli e nn cambia nulla

PS l'immagine è di una qualità scandalosa!

allora posta i settaggi del render in particolare il color mapping, a me dava questo problema quando usavo il linear.

sugli esterni poi generalmente io uso solo IM senza un secondary bounce, regolando solo il sole per una maggiore o minore luminosità

ecco qui i settaggi...allora mi consigli di nn usare il linear?...

poi un'altra cosa ke quasi mi vergogno a chiedere...nell'environment nn mi carica nessuna immagine ke nn sia vraysky..ho provato a mettere il classico cielo cn le nuvolette ma mi viene tutto nero...sapresti dirmi come mai?

grazie

ma non ho capito, dici che hai usato IM ma poi nei settings è come se fosse disattivata.

Prova ad usare un controllo exponential o rehinard con burn value su 0.6 0.7, togli la spunta ad affect background.

Per quanto riguarda lo sfondo, dovresti lasciare nell'environment il vraysky in modo che ti illumini correttamente la scena poi vai in Rendering, Environment, spunti USE MAp e scegli la mappa da utilizzare...in questo modo non ci dovrebbero essere problemi, se invece la metti solo nell'environment di vray non la vedrai mai

giacchè ci sono:

le tegole sono troppo grandi

il prato ha troppo displace, o cmq i fili d'erba sono troppo grossi

per le texture, porta il valore di blur a 0 in modo che non si sfochino da lontano

Edited by avalu81

urca!grazie 1000...ora proverò a fare come dici...

x l'IM hai ragione è spenta,ho postato l'immagine sbagliata :rolleyes:

cmq x lo sfondo vediamo se ho capito bene:ho fatto come dici tu cioè ho messo il vraysky su GI environment override di Vray e la mappa ke voglio vedere su environment di max...ma nn mi funziona!vedo tutto nero!allora nn ho capito mi sa...ti posto un'immagine... :wallbash:

beh nn c'è che dire...grazie delle dritte almeno adesso ne ho capito un pò di +!cmq io avevo rinunciato cambiando l'illuminazione e usando una camera standard che nn da nessun tipo di problema e visto ke nn ho + un vraysun ma una luce diretta standard posso gestire molto meglio tutti i settaggi come tipo di ombre,colore della luce,etc senza dire che quei problemi di sovraesposizione vengono cancellati...allora mi sono chiesto...quali sono effettivamente i vantaggi di usare vraysun+physical camera?se qualcuno me lo spiega almeno sò a cosa rinuncio! :blink2: