Jump to content

.:wip | C.w. - Umi

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Ritorno con un Wip di modellazione Organica... il primo è ancora in fase di sviluppo e andrà avanti in maniera parallela (forse)... il corpo per ora è ripreso da qui...

Questo modello è un cyborg o quasi... avevo già pensato una prima scena in stile "Ghost in The Shell", ma poi ho perso i colpi nella notte visto che erano le 4:00 e ho deciso di darmi a qualcosaltro... ed eccolo molto in versione wip con un piccolo azzardo di capelli...

Non so se renderizzarlo in versione Clay (quindi anche se rigarlo) o se assegnare alcuni materiali, ma per ora sono arrivato qui... Naturalmente userò Mental Ray ;)

Le immagini sono un po' grandine e pesantucce... scusate...

render12fu6.jpg

shoot1tv8.th.jpg shoot2qd7.th.jpg shoot3kc8.th.jpg shoot4xu7.th.jpg

Ci sono molti Edge sul viso, ma l'ho fatto per poterla rendere più espressiva... forse ho sbagliato?

Consigli, critiche e quant'altro (senza volgarità) sono ben accettati...

Grazie a tutti

Mat

:hello:

P.S.: alla fine... meglio modellarsele che cercarle... ;)

Edited by Guest
Consigli, critiche e quant'altro (senza volgarità) sono ben accettati...

Quel senza volgarità è per paolo vero? :rolleyes:

P.S.: alla fine... meglio modellarsele che cercarle... ;)

Meglio rinunciarci che provarci? Va bè.... se ci credi buon per te.....

Buon Wip, seguo

Meglio rinunciarci che provarci? Va bè.... se ci credi buon per te.....

Ora porto a termine il WIP... al resto ci penserò....

Mi sto creando alcune reference personalizate sia per questo che per altri lavori, appena posso le condivido, forse una no perchè è molto forte...

Mat

Tipologicamente corretto, ma è bruttina e col culone :ph34r:

....ho già fissato l'appuntamento dal chirurgo plastico.... aspettiamo di vedere appena esce dalla sala operatoria ;)

Le reference saranno basate su busti maschili integrali.... per un altro lavoro.... per questo al momento sto cercando le mani adatte e altri particolari femminili....

Mat

MATTEEEEEEE.... firenze ti sta facendo male.. ma chi frequenti? huahuahuahha

No, scherzi a parte, ma la biondina che iniziasti più o meno due anni fa? :D (vabbe' parlo io che ancora ne ho finito soltanto uno di wip).

Domanda (poi dal prossimo post comincerò con i commenti): "Ma il risultato quale dev'essere?"

Beh, cmq come topoogia mi sembra corretta anche se il simmetry non mi convince troppo... è che un po' bruttarella... :( poverina.

Vabbe' seguo va. :D

Edited by Marco REALE

@ Minimo.... siamo al caffè... e siamo vicino al 2.... ;)

@Marco Reale...la base è quella della bionda... sono corpi molto abbozzati e spero di finirli entrambi usando un solo corpo ;) o meglio... per la "A Bionda!" modellerò scendendo anche nei particolari più organici (più avanti capirai/ete)... mentre questo Cyborg per ora ha quel corpo che andrò a modificare aggiungendo particolari più robotici e quindi semplificare alcune parti come le gambe e il bacino che va sicuramente rivisto... per ora ho abbozzato il tutto perchè l'ho fatto in fretta (4 ore di modellazione un po' seguendo tutorial un po' a caso)... per il fatto della bellezza infatti sto prendendo appuntamento dal chirugo, ma come ha fatto notare Minimo... sarebbe fedele all'originale... apparte il viso... quindi non è bello ciò che è bello, ma ciò che... ok... vabè... devo sistemarla e mi sa che stasera un pochino la sistemo se mi viene voglia, almeno i fianchi e il viso che mi sono reso conto è molto "cicciotto" (a me piace la ciccia e non l'anoressia che ci posso fà?!?!?!?)...

Cmq devo sistemare il tutto... anche il seno e "bombarlo" di più... appena sarò alla parte dei capezzoli ne riparliamo...

Il fine?

Voglio tirare fuori una serie di illustrazioni, se mi passate il termine, per staccare dalla monotonia architettonica e vedere di troncare un po' con quel settore... casetta, casetta, interno, interno, esterno, design.... insomma.... variare... ;)

Ciao e grazie a tutti

Mat

Edited by Guest
MATTEEEEEEE.... firenze ti sta facendo male.. ma chi frequenti? huahuahuahha

Gente di Firenze, perchè frequenti Matteo? :wallbash: Ecco così suona meglio! :rolleyes:

... siamo al caffè... e siamo vicino al 2... Questo significa che siete in 2 e che, mentre cerchi di inzuppare il tuo biscottino da un'altra parte che non sia il thè, stai postando... complice una wireless gratuita, che se ti fosse sfuggito, ti potrebbe costar cara.

Mmmmh, non è che 'sto post è una squallida manovra per impressionare e raggiungere l'agognato sueggiù :wallbash: ?

Ho aggiunstato leggermente il fondosciena, il seno e il viso, in particolare le labbra.... il simmitry lo sistemo poi....

51883627de6.th.jpg40472672nk7.th.jpg82279050iz7.th.jpg58258907wt4.th.jpg55975637cn4.th.jpg43223231vy0.th.jpg

Sto cercando una "cavia" per le mani :D

Una domanda... ma per il Rig del viso... vado con il Morph?

Mat

P.S: Minimo... siamo arrivati a 20 con la spesa (ma chi sennnefrega di quanto ti alleggerisci?).... però alle Giubbe Rosse ;) ....il Wireless era quello dello studio dove insegno ;)....

Edited by Guest

un buonissimo tut x le mani lo trovi qui

è del solito antropus, in portoghese... ma si capisce tutto facilmente...

il modello finale è anke troppo dettagliato... ma può essere un ottimo spunto per una mesh semplificata!

per trovare un modello decente di mani ti consiglio una cosa... fotografati le tue :P

@ sardo

io modello sempre in questo modo...

lo trovo il metodo migliore per ottenere un buon dettaglio senza rovinare la mesh...

il box modeling non mi va proprio a genio...

cmq se non si è notato... antropus è il mio idolo :P

lo consiglio veramente a tutti! fa di quei lavori eccezziunali e ha degli ottimi tutorial!!

Ho provato alcune varianti, ma alla fine ho deciso per tornare alla versione "primaria"... però ve le mostro almeno...

step3bs1.jpgstep4xh0.jpgstep5tf6.jpg

step5tf6.54a3d54fbd.jpg

27250978pa7.th.jpg25345307jw3.th.jpg14688727fc9.th.jpg74444411th4.th.jpg

Poi ho seguito il tutorial linkato da Jago, ma non capisco perchè il wireparamt non va... idee?

cazzorigkm6.th.jpg

Ciao e grazie a tutti

Mat

• 4 weeks later...

Ragazzi voglio condividere con voi una "piccola" conquista... tempo fa capitai nel profilo di una persona in Flickr e sono rimasto colpito per certe espressioni facciali che ho trovato molto espressive... date le foto ho chiesto all'autrice e modella di poterle usare come reference per questo lavoro... Poche ore fa è arrivata la conferma e sono veramente contento... ora spero arrivino anche le immagini tratime mail...

Ora... non posto il link diretto perchè non vorrei che poi si scatenasse l'inferno nel forum e non voglio violare nessuna regola espressa nella F.A.Q.... ho deciso di postare due piccoli screen-shoot...

th_02403_Shoot_Valentine_1_122_1029lo.jpg

th_02409_Shoot_Valentine_2_122_593lo.jpg

Appena ho 2 minuti riprendo anche questo wip... per staccare dal contest... ;)

Mat

P.S.: Thankx Aprille for give me your consensus... ;)

Edited by Guest