Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
clark

Buon Portatile? Sicuramente Mi Saprete Consigliare

Recommended Posts

Ciao a tutti :rolleyes:

In sto periodo ero intenzionato ad acquistare un portatile di fascia media, che utlizzerei x 3dmax (a livello amatoriale), e pacchetto adobe.

Ho vsito questa offerta su mediaworld che mi ha stregato ma ci terrei ad avere un vostro parere sulla validità del notebook. (la scheda video è buona?)

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/w...ategory_rn=1504

riassumendo è un:

ASUS Pro31Sr

Intel Core 2 Duo T7500 (2.20GHz, 2MB L2, 800MHz FSB)

HD 160GB - RAM 2048MB - Display Lcd 15,4" Wide

Wi-Fi 802.11a/b/g - Sistema operativo Windows Vista Home Premium

Webcam e microfono integrati - eSATA - DVI - S/PDIF - Bluetooth

Scheda Video ATI Mobility Radeon HD2400 512MB HyperMemory

Fra l'altro, secondo voi e meglio acquistaro ora o verso gennaio? :TeapotBlinkRed:

ci sono dalle 50 alle 100 discussioni già aperte riguardo la tua richiesta. la cosa migliore che potresti fare è prenderti del tempo e leggere quando si è già ampiamente discusso.

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

Ti riferisci a quale delle richieste?

sulla convenienza gennaio febbraio? - in quel caso, cercando ho letto che verso gennaio febbraio dovrebbero uscire i nuovi processori e ci sarebbero offerte per fondi di magazzino -

sulla qualità della scheda video? - in questo caso non ha rovato nulla -

sul rapporto qualità prezzo del notebook?

Primo consiglio...non comprare un portatile per utilizzarci programmi di grafica, se non si tratta di un APPLE.

Per quanto riguarda il prezzo...è un prezzo mediocre, ne speciale ne troppo alto...subito a gennaio scenderà a 849.00 euro dopodichè tornerà in offerta dopo poco tempo a 799.00 euro.

Molto probabilmente non lo troverai su volantino, ma solo presso i punto vendita.

Per quanto riguarda la scheda video, NO, non è buona, in quanto la memoria ram della stessa è in HYPER MEMORY, questo vuol dire che in realtà non sono 512 mega di ram della scheda video, ma 512 è la ram massima raggiungibile, tra ram base della scheda (tra i 32 e i 64 effettivi) e la ram che può essere condivisa (quella di sistema).

Ricordati che windows vista ti ciuccia 1 gb di ram, quindi già la ram è dimezzata...se poi 512 vengono utilizzate dalla scheda video, ti rendi conto di quanta poca ram hai in realtà.

Potresti sostituire il sistema operativo con windows xp, ma a seconda del portatile, potresti invalidare la garanzia.

- Capisco che a livello amatoriale magari pensi di non aver bisogno di grandi prestazioni, ma ti assicuro che con max, una volta che parti , ti ritrovi brevemente immischiato in sistemi particellari, reactor,etc etc etc...(non ho citato le cose + pesanti).

- Sinceramente ti sconsiglio l'acquisto di un portatile per MAX, specialmente, un portatile di fascia medio bassa come quello da te segnalato.

Primo consiglio...non comprare un portatile per utilizzarci programmi di grafica, se non si tratta di un APPLE.

:eek::unsure:

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

Per quanto riguarda il prezzo...è un prezzo mediocre, ne speciale ne troppo alto...subito a gennaio scenderà a 849.00 euro dopodichè tornerà in offerta dopo poco tempo a 799.00 euro.

Molto probabilmente non lo troverai su volantino, ma solo presso i punto vendita.

Per quanto riguarda la scheda video, NO, non è buona, in quanto la memoria ram della stessa è in HYPER MEMORY, questo vuol dire che in realtà non sono 512 mega di ram della scheda video, ma 512 è la ram massima raggiungibile, tra ram base della scheda (tra i 32 e i 64 effettivi) e la ram che può essere condivisa (quella di sistema).

Ricordati che windows vista ti ciuccia 1 gb di ram, quindi già la ram è dimezzata...se poi 512 vengono utilizzate dalla scheda video, ti rendi conto di quanta poca ram hai in realtà.

Potresti sostituire il sistema operativo con windows xp, ma a seconda del portatile, potresti invalidare la garanzia.

- Capisco che a livello amatoriale magari pensi di non aver bisogno di grandi prestazioni, ma ti assicuro che con max, una volta che parti , ti ritrovi brevemente immischiato in sistemi particellari, reactor,etc etc etc...(non ho citato le cose + pesanti).

- Sinceramente ti sconsiglio l'acquisto di un portatile per MAX, specialmente, un portatile di fascia medio bassa come quello da te segnalato.

Grazie per la spiegazione sulla scheda video!

Cercherò un portatile che abbia qualcosa in più in quel senso (cmq ci metterei su win xp).

X 3d studio però, per quel che ci faccio io dovrebbe bastare.. ora come ora ho un vecchio fisso athlon 2100 xp, 512 mb ram e una radeon 9000 da 64 mb, e per quanto elnto gia fa qualcosa... Son convinto che un portatile di fascia mediobassa come quello che ho postato sai comunque 10 volte più performante del mio attuale fisso.

Vero poi che un mac è più performante per la grafica (anche se per flash, mi trovo di granlunga meglio s winzoz).

Mi sapresti indicare una scheda video un po più decente, di quella?

Grazie per la spiegazione sulla scheda video!

Cercherò un portatile che abbia qualcosa in più in quel senso (cmq ci metterei su win xp).

X 3d studio però, per quel che ci faccio io dovrebbe bastare.. ora come ora ho un vecchio fisso athlon 2100 xp, 512 mb ram e una radeon 9000 da 64 mb, e per quanto elnto gia fa qualcosa... Son convinto che un portatile di fascia mediobassa come quello che ho postato sai comunque 10 volte più performante del mio attuale fisso.

Vero poi che un mac è più performante per la grafica (anche se per flash, mi trovo di granlunga meglio s winzoz).

Purtroppo non sò consigliarti una scheda video, ma posso dirti che tutti i portatili di quella fascia prezzo (ti posso assicurare che anche il + costoso tra tutti) hanno una colossale limitazione grafica.

Non ci giurerei sulla frase che hai detto rispetto alla stabilità e potenzialità del tuo attuale pc rispetto ad un portatile.

Ok, magari non fino a quel punto, ma ti assicuro che i componenti dei portatili, sono di gran lunga inferiori (anche se su carta ti ubriacano di nomi, nomignoli etc etc) rispetto a quelli di un pc.

Ovvio hanno dalla loro parte la compattezza e la portatilità (quindi la comodità di trasporto), ma non sono MAI e ripeto MAI paragonabili ad un pc, quindi attento con quel tipo di HYPE riguardo le prestazioni di un nuovissimo portatile in paragone al tuo vecchissimo pc:D.

Esiste (oramai vecchiotto) un pc della acer, che è un desktop replacement (19/20 pollici wide) di bestione, con 2 gb di ram etc etc etc....scheda grafica è in HYPER MEMORY...prezzo sui 1700 euro....trai da te le tue conclusioni....

mah!!...Se ti riferisci alla quaità dei monitor dei Macbook pro (i modelli NON glossy ovviamente) e della gestione del colore in rapporto alla fedeltà di questi ultimi per la stampa ti capisco...per il resto...perchè?

mah!!...Se ti riferisci alla quaità dei monitor dei Macbook pro (i modelli NON glossy ovviamente) e della gestione del colore in rapporto alla fedeltà di questi ultimi per la stampa ti capisco...per il resto...perchè?

Hai ragione, non mi sono spiegato bene,,,mac sfrutta alla grande la potenzialità della macchina, coe che winzoz nemmeno si sogna...prova ad installare winzoz su un macbook e ti rendi conto di quanto quel sistema sia marcio.

Ovvio ha una compatibilità notevolmente superiore, e ritengo che non sia assolutamente vantaggioso comprare un portatile con winzoz.

Quindi o usi programmi che girano su mac, o piuttosto un pc...non credi?

Hai ragione, non mi sono spiegato bene,,,mac sfrutta alla grande la potenzialità della macchina, coe che winzoz nemmeno si sogna...prova ad installare winzoz su un macbook e ti rendi conto di quanto quel sistema sia marcio.

Ovvio ha una compatibilità notevolmente superiore, e ritengo che non sia assolutamente vantaggioso comprare un portatile con winzoz.

Quindi o usi programmi che girano su mac, o piuttosto un pc...non credi?

In effetti, se prendessi un fisso, con 900 euro comprerei una bona cosa di sicuro, ma mi piacerebbe avere un portatile, per esser più libero di usaro in campagna, montagna, ecc

Ho trovato un elenco di confonto delle schede video (fra l'altro la scheda video montata sul prtatile è 128 Mb)

http://notebookitalia.it/tabella-comparati...e-e-test-2.html

Nella tabella comparativa si parla di

nm, Memoria (Qt Max/ Tipo), Shader Model, Bus, Shaders (Px/Vx), Clock (Core/Mem),

ma non capisco se i valori devono essere alti o bassi per sapere la qualità della scheda video..

Nm più basso è e meglio è (mi pare)

il Bus, più alto è meglio è.

Per Shader Model, Shaders (Px/Vx) e Clock (Core/Mem) invece come devo interpretare?

Edited by clark