Vai al contenuto
giovanni76

Consiglio Please

Recommended Posts

buonasera a tutti. sono uno studente di architettura, sto cercando di imparare alcuni programmi 3d ma ne inizio tutti e non ne imparo bene nessuno.

Ho studiato rhino, autocad 3d, cinema 4d, ora mi sono proposto revit e 3d studio max o viz....

io faccio piu che altro lavori architettonici...

mi dite secondo voi quali sono i piu adatti per una buona modellazione architettonica con relativi render...o quali sono secondo la vostra esperienza quelli da poter utilizzare insieme...???? grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Verrebbe da rispondere "quelli con cui ti trovi meglio"...E' una cosa molto soggettiva, cmq un'cccoppiata potrebbe essere Archicad+Max, oppure Revit+Viz oppure se vuoi rimanere ancorato a Autocad e fare qualche render di media qualità Architectural desktop ha integrato una versione mooolto base di viz. Ripeto, è molto soggettiva la cosa, ognuno ha i suoi punti di forza, e le sue curve di apprendimento. Per Archicad prova a chiedere a Gerets, lui è un mezzo mago a quanto ho visto :)

Io per cause di forza maggiore uso Architectural+Max

Modificato da Studio09

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo la mia personale esperienza i modellatori cad specifici per l'architettura difficilmente hanno un modulo valido per la parte render, quindi il più delle volte sentirai esperienze lavorative (e non) di gente che modella il grosso con autocad/ad/archicad & co. per poi esportare su un prog serio per quel che riguarda il render (con rifiniture varie). Il vantaggio dei primi sta però nel fatto che il più delle volte integrano (ovviamente) le parti inerenti al plottaggio e al disegno 2d che altrimenti sarebbe praticamente impossibile da avere nei vari max, maya...