Jump to content

Recommended Posts

Forse la luce dei due faretti più vicini alla telecamera è un pò troppo sparata a meno che non sia un effetto voluto.

Per il resto mi piace molto

CIao :hello:

Grazie Garret. Si ho volutamente sparato alcune luci nascoste sotto il controsoffitto.

Vi posto un'altra immagine che inquadra la portineria

post-21385-1196610381_thumb.jpg

Hai Ragione Kimal bisognerebbe aggiungere delle ombre.

Comunque speravo che gli RPC le facessero automaticamente

ma infatti dovrebbero...strano. Fai una cosa: inseriscili direttamente in PS. Se sei esperto puoi pure creare delle false riflessioni sul pavimento duplicando le bliboard, diminuendo molto il contrasto e la luminosità e aumentando la trasparenza del layer. Poi una sgommata in basso per sfumare la rifelssione e il gioco e fatto.

Edited by Kimal73
ma infatti dovrebbero...strano. Fai una cosa: inseriscili direttamente in PS. Se sei esperto puoi pure creare delle false riflessioni sul pavimento duplicando le bliboard, diminuendo molto il contrasto e la luminosità e aumentando la trasparenza del layer. Poi una sgommata in basso per sfumare la rifelssione e il gioco e fatto.

Non sono così esperto comunque sto facendo delle prove.

Secondo me il problema è che in questa scena la luce proviene da diverse direzioni e non ho idea in che direzione posizionare ombre e riflessioni varie.

ma per le luci perche non scarichi dei semplici file IES? avresti una illuminazione decisamente migliore, distribuzione della luce molto piu sfumata....secondo me guadagnerebbe tutto di piu...

scusami Avalu ma sono ancora agli inizi e non so cosa sono i file IES.

Adesso faccio una ricerca per documentarmi

In poche parole, i file IES sono file forniti dai produttori di apparecchi per illuminazione, utilizzati generelamente nei programmi di simulazione e calcolo illuminotecnico. Tu vai sul sito di qualche produttore, scegli il sistema di illuminazione che piu ti piace e poi, se vuoi previsualizzare quale sarà l'effetto reale, in 3dsmax scegli come fonte luminosa una fotometrica, nel parametro distribuzione gli dai un WEB, carichi il tuo file IES e il gioco è fatto....

ciao

hei ciao il lavoro e ottimo...forse qualche problema cn le luci...senti ma prima di tuto l'ho guardato un pò cn un occhio diverso..o meglio...la texture delle pietre del muro...la cerco e quella che mi serve....x fare un esame...mi serve proprio quella pietra da mettere nella mia casa...dove l'hai trovata o se ti do un contanto email...se me la potresti mandare mi faresti un piacere^_^

ecco ora lo guardato meglio...le luci dei faretti si forse sn troppo forti..se noti sul legno alla destra in primo piano lo brucia un pò...prova ad abbassarle un pò pero e davvero bello bravo^^ molto carino il legno e quel muro con quei disegni^_^ pero rinnovo il fatto che se condivideresti cn me la texture della pietra del muro ti amerei x tutta la vita^_^ hiih

grazie tanti saluti^_^

ecco ora lo guardato meglio...le luci dei faretti si forse sn troppo forti..se noti sul legno alla destra in primo piano lo brucia un pò...prova ad abbassarle un pò pero e davvero bello bravo^^ molto carino il legno e quel muro con quei disegni^_^ pero rinnovo il fatto che se condivideresti cn me la texture della pietra del muro ti amerei x tutta la vita^_^ hiih

grazie tanti saluti^_^

Caio Paolofm dammi la tua mail che te la mando.

Quando ho un pò di tempo libero faccio delle prove con delle luci diverse e con parametri di vray più alti

paolofm87@alice.it grazie mille^_^ cosi tempo 2 giorni posso fare anche questi render x questo esame...ehehe si nn si trova mai tempo x finire le cose..pero e bello una volta vederle finite fa un bell'effetto aspetto l'email grazie tantissimo davvero^_^

ti amo x tutta la vita te l'avevo detto^_^