Jump to content

Recommended Posts

Grazie mille dell'aiuto. Per fortuna ho risolto.

Una curiosità...ma esiste già la versione italiana di Maya 8.5? Voi quale usate? Io sto approcciando con quella inglese, che fortunatamente mastico bene.

Richard

Il manipolatore di rotazione si seleziona con il tasto "e" , se non lo visualizzi forse è perché per sbaglio lo hai fatto diventare minuscolo premendo "-" , prova a premere un po di volte "+" e vedi se ti rinasce ^_^

Sono state fatte alcune traduzioni del menu di Maya, probabilmente non impementate all'interno del programma ma utilizzate come guida. E' comunque sempre meglio impararlo in inglese per alcuni semplici motivi. Innanzitutto alcune parole sono di difficile traduzione in italiano (edge, mesh, NURBS); inoltre i migliori videotutorial (Gnomon Workshop) e libri (io ne ho appena acquistati due su amazon) sono in inglese. Quindi se non hai seri problemi con la lingua, ti consiglierei di imparare tutto in lingua originale, oltretutto ciò ti consente di acquisire un linguaggio tecnico nell'ambiente 3D non da poco.

In bocca al lupo!

ORIO

E quali sono i titoli di libri che hai aquistato? Ne sto cercando alcuni infatti...anche se per adesso che sono all'inizio mi trovo bene con la guida "getting started" del programma. Se hai titoli da consigliarmi, fammi sapere...:)

Grazie,

RICHARD

Sono state fatte alcune traduzioni del menu di Maya, probabilmente non impementate all'interno del programma ma utilizzate come guida. E' comunque sempre meglio impararlo in inglese per alcuni semplici motivi. Innanzitutto alcune parole sono di difficile traduzione in italiano (edge, mesh, NURBS); inoltre i migliori videotutorial (Gnomon Workshop) e libri (io ne ho appena acquistati due su amazon) sono in inglese. Quindi se non hai seri problemi con la lingua, ti consiglierei di imparare tutto in lingua originale, oltretutto ciò ti consente di acquisire un linguaggio tecnico nell'ambiente 3D non da poco.

In bocca al lupo!

ORIO