Jump to content

Nuovo Monitor Lcd

Recommended Posts

Salve,

mi trovo a dover ricomprare un monitor lcd perchè il mio Philips da 15'' dopo 7 anni di onorata carriera mi ha lasciato (bruciato l'inverter).

Qualcuno può consigliarmi il miglior monitor sul mercato con buon rapporto qualità-prezzo?

Diciamo che non vorrei scendere sotto i 19'' e non vorrei superare i 300 €....

grazie

Un 19" 4:3 la vedo una soluzione anacronistica, specie per quella cifra. Per meno di 300 euro prendi un 22" wide come il Samsung 226BW.

può essere vero però dipende da cosa devi fare: il mio collega 2D su MAC il wide gli è molto comodo, a me invece che uso prettamente 3d mi sarebbe scomodo perchè le viste del 3ds sarebbero molto basse e larghe (cosa molto scomoda) ;)

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

può essere vero però dipende da cosa devi fare: il mio collega 2D su MAC il wide gli è molto comodo, a me invece che uso prettamente 3d mi sarebbe scomodo perchè le viste del 3ds sarebbero molto basse e larghe (cosa molto scomoda) ;)

Io metto gli strumenti di destra su 2 colonne e vado benissimo!

Io metto gli strumenti di destra su 2 colonne e vado benissimo!

io non metto neanche gli strumenti (ctrl+X) ma avere le finestre così allungate mi da un fastidio abnorme... è questione di abitudine. E' da quando ho 12 anni che uso finestre 3d "quadrate" :D

Edited by icer

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

io non metto neanche gli strumenti (ctrl+X) ma avere le finestre così allungate mi da un fastidio abnorme... è questione di abitudine. E' da quando ho 12 anni che uso finestre 3d "quadrate" :D

Ti capisco, ma trovare monitor 4:3 è sempre più difficile, forse converrebbe abituarsi e passare ad un 16:10.

Lo stesso ragionamento che applico a Vista... anche se ora lo trovo più scomodo rispetto ad XP, tanto vale abituarmici e non trovarmi tra qualche anno ad essere "obbligato" dalle circostanze, per non essere OLD!

Oltre alle dimensioni e al formato ci sono altri parametri importanti...

Quando ho dovuto cambiare il mio monitor mi ero fatta una tabella in cui annotavo per ogni modello "interessante" i seguenti parametri:

Dimensione

Risoluzione

Dot pich

Luminosità

Contrasto

Tempo di risposta

Angolo visuale

Ingresso

Prezzo ^_^

Purtroppo però avendo fretta di cambiarlo (l'altro si era rotto all'improvviso) non ho potuto prendere proprio quello che volevo (e nei negozi tutte queste caratteristiche non sono scritte quasi mai... meglio navigare un po' in internet prima!)

Ti capisco, ma trovare monitor 4:3 è sempre più difficile, forse converrebbe abituarsi e passare ad un 16:10.

Lo stesso ragionamento che applico a Vista... anche se ora lo trovo più scomodo rispetto ad XP, tanto vale abituarmici e non trovarmi tra qualche anno ad essere "obbligato" dalle circostanze, per non essere OLD!

dunque, indipendentemente dal formato, quale monitor consiglieresti che abbia elevata fedeltà di colore? perchè il rpimo come prezzo che ho trovato (con scermo PWA e angolo 178°) è il samsung 971P o 970P, sui 400 euro..è un 19" con 4:3, ma quali modelli hanno pari fedeltà a quel prezzo su un 16:10? :)

dunque, indipendentemente dal formato, quale monitor consiglieresti che abbia elevata fedeltà di colore? perchè il rpimo come prezzo che ho trovato (con scermo PWA e angolo 178°) è il samsung 971P o 970P, sui 400 euro..è un 19" con 4:3, ma quali modelli hanno pari fedeltà a quel prezzo su un 16:10? :)

Bella domanda!

Mi dispiace, non sono così tecnico! Osservavo solo che formato e prezzo non mi sembravano molto "attuali"!