Jump to content

Recommended Posts

Bene ragazzi... allora voglio iniziare un bel lavoretto x allenarmi col texturing... voglio fare 1 scena di 1 "bancone" con qualche ferro da lavoro (che so martello, cacciavite, chiodi, dadi ecc)

xo li voglio fare vekki :devil: :devil:

mi voglio allenare a texturizzare x bene dato ke sono carente al riguardo :P

x ora ho modellato 1 paio d cose (martello, cacciavite, chiodi... questi so stati i più difficili :lol: )

ora mi si presenta 1 problema nn appena inizio col texturing :P dato che voglio fa 1 manico bello gommoso e devo dargli qualche "rialzamento" ... in pratica quelli antiscivolo dai :D

e pensavo di farlo col vraydisplacement... il problema è piazzare la mappa :wallbash:

se uso un UnwrapUVW mi esce sto skifo...

f_UWVm_8aba85b.jpg

con una mappa invece cilindrica mi esce qualcosa di abbastanza corretto xo non posso "controllare" la texture come voglio... non dovrebbe ricoprire tutto il manico e soprattutto poi se applico il displacement non me la legge bene <_<

f_martellom_38aa6ec.jpg

k mi consigliate di fare?

eppure la geometria di partenza del manico del martello (quella senza meshsmooth) è molto semplice...

f_martbasem_643f8b5.jpg

Cmq grazie x l'aiuto ke mi date ke mi darete o ke mi avreste potuto dare :D ciau

dimenticavo! ho a disposizione i seguenti software: 3dsmax + Vray + Photoshop

Edited by 3Devoto

ragazzi cel'ho fattaaaaaaaaaaaaaaaa :w00t: :w00t: :w00t:

grazie x l'idea d mettere l'Unwrap dopo la mappatura cilindrica!!! ottimissima idea :D

questa è la mappa applicata

manicomappatosb1.jpg

e questo il rispettivo displacement

dispmanicooq2.jpg

grazie mille ragazzi!!! magari x voi sarebbe stata roba di 1 minuto farlo ma x me è un gran traguardo :P

ora comincio a fare le mappe del martello :P gli shader veri e propri li faccio dopo fatta l'illuminazione...

ora faccio alpha, bump, diffuse ecc :devil:

grazie ancora x il supporto! sporcamo sto martello!!!