Jump to content

Help! Materiali Maxwell

Recommended Posts

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Dopo aver fatto quello che correttamente ti ha suggerito algosuk, vedrai che, se non avevi gà mappato gli oggetti nel tuo modellatore, molto probabilmente avrai delle piastrelle gigantesche. In questo caso devi andare nel pannello "UV Parameters", cliccare su locked e dall'elenco a comparsa selezionare cubic. A quel punto avrai un proiettore cubico normale di cui potrai cambiare le dimensioni nello stesso pannello, nei campi "size". Spero ti esserti stato di aiuto.

siiiiiiiii!! funziona! in effetti aveva una scala piccolissima!

grazie 1000!!!!

mo' avrei un'altro quesito se riuscite ad aiutarmi...

invece di cambiare elemento per elemento tutti gli UV parameters...c'è un modo molto più veloce per scalare le texture solo una volta per tutti gli oggetti assegnati a quel materiale?

se permetti di do un consiglio io

prova a leggere il manuale di maxwell. non perchè non si abbia voglia di risponderti, ma perchè molte delle risposte sono li dentro e soprattutto impari un soft in maniera seria e omogenea.

coraggio!

Edited by algosuk

Algosuk, non uccidermi... so che è diseducativo ma adoro fare il saputello!

Nel pannello della texture, i primi due parametri sono U tile e V tile. Cambiando quei valori aumenti il numero di ripetizioni della texture lungo ciascuna delle due direzioni della mappa. Per intendersi, se hai un proiettore di 1mx1m ed imposti entrambi i valori di tile a 2, avrai ora per ogni mq 2x2=4 ripetizioni della tua texture.

il manuale in pratica è uguale per quanto rigurada la sezione sulle texture...

cmq il concetto l'ho capito...o si cambia un determinato oggetto con l'UV parameters del proiettore o cambi la scala di tutta la texture...

solo che quando andavo a cambiare l'X tile e l'Y tile della texture nel material editor dopo non mi cambiava nulla in maxwell studio...e ci ho smadonnato un week end intero...e volevo saper se c'era un metodo per selezionare tutti insieme i proiettori degli oggetti con lo stesso materiale e cambiarla una volta per tutte??visto che + di un proiettore alla volta non me lo selezionava...tipo se c'era una tabella o qulacosa di simile...?

Algosuk lo imparerei da pro il softaware se avessi tempo...ed è quello che farò appena ho finito gli esami...ma adesso i tempi stringono...

Grazie Laszlo!!! mo riprovo... :D