Vai al contenuto
pagsli

Giornata Nuvolosa....

Recommended Posts

:D:D

Ciao a tutti!!!! posso cvhiedervi un aiuto?? il mio problema sta nell'illuminazione di questa scena, è troppo smorta, considerando che come illuminazione c'è solo lo skylight... :(

help!! :D:D

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ah ok... grazie bebo

http://img222.exs.cx/my.php?loc=img222ℑ=414ax.jpg

ma è gratis questo "servizio" di questo sito?

No ti tirano giù direttamente i dati del pc con tutti i dati del soft e ti minaccano se non gli paghi la fattura a fine mese. :ph34r::devil:

Scherzo, ovviamente :D

per l'immagine come prima cosa ti consiglio di riguardare la mappatura del cemento. Per l'illuminazione è meglio chiedere a qualcuno + esperto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prova a settare un il moltiplicatore di 1,4 per la skylight e poi aggiungi una direct di colore giallino con un moltiplicatore di 2,4 - 2,6.

Quando usi lo scanline funziona bene come settaggio per gli esterni

Fammi sapere se hai risolto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

x gurugugnola

non sto usando nessun motore, ho vray ma imazzisco con i settaggi.... :(

x il cemento e l'erba ci penso dopo xkè se no mi rallenta il render, xkè se il render lo faccio con vray allora ci metto un displacement tipo disturbo x creare l'erba, se uso il motore di default utilizzo ornatrix...

:D

x braggart

mi viene sovraesposta.... ma scusa non è un po troppo un moltiplicatore 2,4??

:blink:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Prova a settare un il moltiplicatore di 1,4 per la skylight e poi aggiungi una direct di colore giallino con un moltiplicatore di 2,4  - 2,6.

Quando usi lo scanline funziona bene come settaggio per gli esterni

Fammi sapere se hai risolto.

Io di solito usavo una omni con un moltiplicatore basso ol3 la skylight, e se non avevo superfici trasparenti e bump x render di viste aeree mettevo il light tracer...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Queste tre img sono state renderizzate con quei parametri, e secondo me sono persino scure, non so che dirti forse dipende da come sono impostate le unità di misura ??? Io lavoro in cm solitamente.

Non ho specificato che veniva impostato il light tracer anche perchè si parlava di skylight, e mi sembrava scontato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
quoto..

mettici la direct che vien bene!!

OT: ma non vi sembra molto lento il light tracer di maz rispetto a vray??

Si, ma la domanda di partenza faceva riferimento agli standard di max, che comunque è bene sapere usare un pochino. Questa img è fatta con scanline , e non c'è assolutamente GI. :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:P

bella l'immagine... ma il tavolo sembra sospeso.... :P:P

cmq come mi avete consigliato (e mi avete consigliato bene) ho smanettato un po con la direct e lo skylight e sono arrivato a un risultato buono.... poi ho salvato e quando ho riaperto il file e renderizzato ancora veniva ancora sovraesposto!!!!

ho provato con la radiosità ma poi tornando al lightracer si deve essere attivato qualcosa perchè fatto partire il render passa 7 minuti a calcolare "rendering mappe riflessione/rifrazione"... come lo disattivo??

:(:crying::huh:

torno a smanettare!!!! :D:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti