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Salve, ho un oggetto .3ds da inserire in una mia scena. Se questo oggetto è inserito direttamente su 3ds viene renderizzato perfettamente, ma se invece lo importo su ADT e poi da li a 3DStudio quando renderizzo non viene nulla se prima non flip le normali. Mi chiedevo quindi se c'era un modo per dare due normali alla mesh (penso di si visto che l'oggeto .3ds inserito direttamente sembra avere due normali opposte), io conosco solo il sistema di applicare un materiale con spuntato l'opzione 2sided, ne esiste un altro senza passare per editor materiali?

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Ciao. Ho controllato ma nell'oggetto .3ds importato direttamente l'opzione 2 sided non è abilitata anche nel panello render, in oltre ho provato ad applicare un materiale alla mesh e la mesh torna ad avere una sola normale.

Poi trovo strano che quando renderizzo l'oggetto risulta avere un materiale applicato, ma nella scheda materiali in uso non c'è niente. La mia cmq era una semplice curiosità visto che tutto si risolve come da te suggerito. Ciao e grazie.

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