Jump to content

Recommended Posts

Eccomi qui dopo un WIP lungo lungo! Ho deciso finalmente di postare in Final il risultato! Ringrazio veramente tutti quelli che mi hanno seguito ed aiutato!

Sicuramente farò un'ambientazione attorno in futuro, ma per il momento ecco qui la macchina!

Softwares: Maya, MentalRay, Photoshop

Ciao! :hello:

PS: Ancora grazie mille!

cobra01pt9.jpg

cobra02pf7.jpg

cobra03ms6.jpg

cobra04ws4.jpg

cobra05nv2.jpg

post-32728-1196493458_thumb.jpg

Edited by Almex
  • Replies 64
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

:eek:

Le immagini parlano da sole, veramente molto belle. Unico neo: trovo poca coerenza tra lo sfondo scuro e la riflessione intensa e "perfettissima" dell'auto; devo ammettere però che questa scelta esalta il soggetto!

Cio' non toglie le mie 5 stelle!

P.S. Il bagliore attorno alle parti più chiare dell'auto l'hai ottenuto in MR oppure è frutto di postproduzione?

gli shader degli interni non mi entusiasmano tantissimo, e il fatto che non sia stata ambientata la rendono un pò "smorta" -_- .

Detto ciò, modellazione certosina ;)

Mmm non condivido in pieno la tua considerazione... la macchina e' stata lasciata in scena neutra per fare risaltare i vari particolari, cosa, che difficilmente puo' dare in una scena ambientata... ^_^

@Argonauta: Ciao! Ma hai attivato il finalGather? se vuoi contattami in pm cosi' ci scambiamo i contatti e vediamo un po'! ;)

@Andrea9: no gli effetti di "bagliore" gli ho aggiunti in post.. :P

Ciao e grazie mille a tutti!

sono per la gallery sulla prima immagine, assolutamente. trovereri davvero strano che non ci andasse, a fronte di un sacco di immagini organiche non sempre all'altezza questa mostra un livello di modellazione, cura dei dettagli e render elevatissimo.

per di pià, non capisco, ogni volta che si posta un'auto ambientata, viene chiesta una vista in studio per apprezzare i dettagli.

ogni volta che si fa un render in studio, viene chiestoa una vista ambientata, perchè se no perde di fascino e interesse.

a me sembra chiaro che sono render diversi con intenti diversi, la scelta non è casuale. molte auto (anche in gallery) ambientate difettano in modellazione e sono state premiate per una bella inquadratura. per me questa sarebbe assolutamente da spedire in gallery.

il mio commento sull'ambientazione è un parere personale. Secondo me, un'auto non ambietata ma nel limbo del virtuale non è perfetta. Punto. Come ognuno ha il suo parere, questo è il mio ^_^

imho, invece, non lo è meno di un viso, o una statua, in posa da ritratto senza alcun sfondo se non una macchia di colore. ma resto sempre stupito dal fatto che nel secondo caso non abbia mai letto critiche a riguardo, forse perchè il "ritratto" fotografico è così che è fatto, o una statua, da ambientare in un museo, può andare bene in un ambiente neutro. però anche le immagini di auto sono fatte normalmente con immagini da studio o simili. in entrambi i casi è per valorizzare un soggetto e non una scena, direi, però la differenza è notevole. per questo sono stupito, poi di certo ognuno ha diritto di pensarla come gli pare :) :)

Eccoti quà vecchio!

Mi hai rovinato una delle macchine sportive per eccellenza, con qutti quei pegulli, deflettori e accessori per addolcirla e renderla un po' più comoda....

Ho capito che la tieni sempre in garage e la muovi solo per i raduni, ma è pur una macchina da cinquecento cavalli, non la si può agghindare come fosse una vecchia signora!

Mettiamola in gallery, così si conserva meglio :)

imho, invece, non lo è meno di un viso, o una statua, in posa da ritratto senza alcun sfondo se non una macchia di colore. ma resto sempre stupito dal fatto che nel secondo caso non abbia mai letto critiche a riguardo, forse perchè il "ritratto" fotografico è così che è fatto, o una statua, da ambientare in un museo, può andare bene in un ambiente neutro. però anche le immagini di auto sono fatte normalmente con immagini da studio o simili. in entrambi i casi è per valorizzare un soggetto e non una scena, direi, però la differenza è notevole. per questo sono stupito, poi di certo ognuno ha diritto di pensarla come gli pare :) :)

e chi ha detto il contrario? chi ha detto che per un viso o simili va bene uno studio grigio? Ora c'è "esposta" questa macchina e ho detto il mio parere in merito ad essa. Ogni volta che si tocca le macchine.... -_-

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

icer, non capisco il tuo disappunto. e neppure perchè pensi che io ce l'abbia con i lTUO parere, quando ho fatto un discorso generale, perchè molto spesso questo tipo di critica esce. mentre non è uscita di certo per una serie di lavori che pure sono in gallery. questa cosa mi ha incuriosito. punto. stiamo andando OT imho, per cui non risponderò oltre, sono abbastanza certo di aver espresso in modo comprensibile una mia perplessità sui commentari, che spesso riducono i render di oggetti rispetto a quelli di esseri viventi, a parità di condizioni. fine. :)