Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
enea3d

Hotel Camera Campione

Recommended Posts

Ciao sto facendo il 3d una proposta per camera campione in un hotel - sono arrivato a questo punto mi farebbe piacere qualche consiglio grazie.

In allega la piima vista

Edited by enea3d

buon lavoro...a me piace...

mi piace la luce...

mi piace il textuing..

mmm forse il taglio fotografico un pò pecca...nel senso che se è una Camera di hotel.. beh io che vedo non ci stò capendo nulla di com'è fatta!

ah e poi 1 piccolo appunto sulla modellazione...ma le tende stanno in piedi così x magia!? ;)

per il resto...facci vedere le altre inquadrature!

Bel lavoro, i materiali e la luce mi piacciono moltissimo

Purtroppo però noto un po' di errori:

- Il lato sinistro della scrivania è bruciato dalla luce (sembra che il tavolo si fonda con il muro)

- Migliora la texture dell'intonaco che appare troppo puntinato (o forse è l'illuminazione; purtroppo non riesco a capirlo..)

- Sopra l'apertura tra le due stanze c'è una fascia bluastra, ricontrolla la scena

- Aggiungi dei battiscopa (non so xkè ma in quasi tutti i 3d mancano..)

- Il vetro del tavolino sulla sinistra sembra gallegiare, il fusto si ferma + in basso

- Sotto alla scrivania sembra esserci un comodino ma sembra + un blocco pieno di legno (non ci sono ne maniglie ne tagli che indichino l'apertura)

Ciao ciao

Hai ragione cosi si capisce ancora poco , appena finisco metto il resto con spiegazioni incluse , per ora mi interessa avere opinione di primo impatto.

Mi fa piacere che ti piaccia la luce , infatti da quando ho imparato ad usare le vraycam riesco a controllarla meglio e a dare effetti piu caldi . in pratica la vray cam è come una macchina fotografica reale , imposti tutto a tuo piacere aperrtura diaframma velocità di scatto ecc... cosi per controllare la luce non mi avvalgo piu solo delle luci ma unisco le 2 cose luci e vraycam, è vero che faccio tante prove che portano via tempo che non basta mai ,ma il risultato finale di illuminazione è decisamente migliore ci sono ancora cose da capire altre da migliorare ma già questo mi paga l'occhio.

ciao, occhio al grandangolo che ti deforma un pò troppo gli oggetti in primo piano.

C'è un pò di evermotion dietro sto render, ma alla fine fai bene se ti serve per fare prima (i dvd li vendono per questo, no?).

I puntini del muto sono dovuti all'illuminazione. Che tipo di GI utilizzi? A primo impatto sembra un irradiance map, se così fosse, nel render finale aumenta i valori dell'illuminazione. Altra cosa, fregatene di dover utilizzare a tutti i costi la luce esterna, aumenta la luce nel disempegno che è troppo buio, senza però esagerare. La tenda è giusto che sia così, ha il tendifilo sottoposto, magari fallo notare leggermente (dietro la tenda bianca un minimo si dovrebbe notare). La lampada sul tavolo è brutta (parlo proprio del modello, non della modellazione); quoto per il frigo. Dai meno rugosità all'intonaco del soffitto. Forse c'è troppa luce sulla pianta rispetto a quella presente sul pavimento, non so.

Se vuoi giocare un pò, metti qualcosa di simpatico sullo schermo LCD, senza esagerare, magari qualche importante brand della città dove si trova l'hotel (giusto per dirne una).

Sfido a trovare una scrivania così lunga fatta in quel modo (se ti ci siedi sopra la rompi!)

Il letto direi che è perfetto così, inutile perderci del tempo.

Hai versato da bere nei bicchieri, la bottiglia te l'hanno rubata? E poi ce n'è uno di troppo, non è una sala ristorante.

(sto facendo il pignolo, il render è molto bello, sto solo cercando il pelo nell'uovo).

A livello architettonico l'unica cosa che mi da veramente fastidio è quella parete del disimpegno: sembra gridare, mi servivano 10 cm di più e non sapevo come recuperarli.

Hai animato la stanza in primo piano, magari potresti mettere una valigia LV nell'armadio.

Ciao e bravo :Clap03:

Azz che occhio clinico che hai isobitis, e come darti torto ,l'unica cosa che ti posso dire è che la scrivania fatta in quel modo è fattibile al 100%, poi lo so , fa un po pena , ma il cliente vuole spendere poco(come tutti) quindi nel rendering sto cercando di rendere bello un arredo molto easy per non chiamarlo in altro modo.

Mi sono dimenticato di mettere la valigia ora la metto :wallbash:

poi che altro , aumento un poco la radiosity e faccio ripartire cosi i puntini nel muro spero si levino.

Per la luce ho usato in Primary bounces - irradiance map e per secondary bounces - light cache impostati a 1.

Alla vista forzata non strecciata purtroppo non so come porre rimedio .ciao grazie per l'interessamento.

Ora mi sembra a posto il render, quasi da gallery...

L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è il bump dell'intonaco (sul soffitto si vede bene ma sui muri non molto, anzi appare + come un disturbo della luce..)

ecco adesso l'inquadratura và davvero meglio...

ho la giusta profondità della stanza anche se...appunto la focale scelta un pò deforma gli oggetti in primo piano

ma x me và bene già così!

un'unico appunto...sulla parete che si vede... troppo vuota

mettici un quadro no? :devil:

arredo molto easy!?e c'è una tv al plasma!?!?eheh...

forse è meglio metterne una classica...perchè sarà così che andrà a finire...

non credo che risparmi sulle tende e poi metta una tv lcd! :hello:

MaHH ... Altri ritocchini, credo che forse le tende è meglio cambiarle per 2 motivi , non sono belle e sopra c'è troppa luce , mi sa che provo a mettere quelle chiuse in alto :rolleyes:

Edited by enea3d

OK per il rpc, era solo una prova , ma la cornice e le borse che hanno.?

Non lo so a me piacciono :ph34r: , magari intendeva cambia il materiale della cornice e mettine uno magari piu riflettente..

cmq il render è molto bello..ma per quella luce che entra da sopra non riesci a fare nulla?..non è il massimo..

Edited by obbli

moltomoltomoltomoltomolto bella davvero

complimenti...hai fatto un buon lavoro!

guarda non mi piace molto la tenda...non a livello di resa....quella è davvero ottima...ma il materiale che hai scelto.

per il resto davvero ok!...i borsoni non mi piacevano perchè davano l'idea di essere troppo plasticosi!

ma perchè comunque non proponi altre viste!?

non ci posso fare niente a me una stanza piace vederla da ogni angolazione!

proprio oggi x caso guardavo questo blog dove c'erano davvero belle immagini e inquadrature.

http://bad23-3d.blogspot.com/

ok le stanze sono + grandi ma puoi provare lo stesso a fare qualcosa del genere!

ah potresti postare un wire!?

cmq complimenti :Clap03:

Sono contento che piaccia,dopo tutto sto sbattimento , in tempi per questa ci sono volute 7 ore con un quadcore Q6600 4 gb di ram e la gf 8800 gts tutto a 64 bit.. :crying: , cmq l'altra vista la faccio domani poi mi devo fermare com questo perchè ho un'altro interno da fare velocemente.

Per wirel cosa intendi?

...per wire dicevo un'immagine dove si vedono le tue viste su 3ds....con la posizione magari delle luci...

per capire bene cosa hai usato....

se è possibile naturalmente B)