Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Ulisseziu

Paesaggio Sci-fi

Recommended Posts

Ciao a tutti, questo w.i.p. in realtà è gia abbastanza avviato, ma l'immagine è un po complessa e chiedo l'aiuto ed i consigli di chi ha la pazienza di seguirmi per arrivare al risultato finale.

Il tema dell'ambientazione è fantascientifico, pesantemente tratto da blade runner, e l'unica cosa certa è che vorrei scegliere un' inquadratura che non includa personaggi, quindi ho escluso le vie principali i negozi ecc ecc.

Il punto è che vorrei che il risulato finla enon fosse solo buono ma punto all'ottimo o eccellente dato che vorrei evolvermi un pochino e tentare di mandare (se il risultato lo consente) l'immagine alla 3dtotal per il catalogo masters of digital art.

Ho iniziato l'immagine con entusiasmo modellando e texturizzando all'impazzata finchè non mi sono trovato perso senza un minimo di gerarchie o di librerie di materiali.

Così o estrapolato ogni oggetto modellato e l'ho sistemato e renderizzato in modo da calcolare i tempi dei rendering e rifare i materiali troppo pesanti, che senza criterio erano stati assegnati anche ad oggetti che si vedono appena o che non necessitano di riflessioni particolari o di displace "drastici".

Il numero di poligoni è abbastanza sotto controllo invece.

Il punto è che non avendo un idea base dell'inquadratura ho modellato dettagli irrilevanti (tipo il tetto degli edifici), per poi ritrovarmi in panne.

Ora con gli oggetti che sono sicuro di includere sono rimasto nel limbo di un inquadratura semi-definitiva un po vaga e "punti morti" che non so come riempire.

post-27652-1196439705_thumb.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mentre renderizzavo gli oggetti per provare materiali e luci ho fatto anche un po di post process per avere una vaghissima idea dell'appeal finale e quanto potevo azzardare con photoshop oltre all'ambiente 3d.

Per esempio il veicolo doveva essere inizialmente visualizzato in lontnanaza e di lato, ma questa prospettiva mi piace ed rende molto di piu, quindi ora si è conquistato il posto degli abbonati rai. :rolleyes:

post-27652-1196439914_thumb.jpg post-27652-1196439947_thumb.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il dirigibile non si vedrà mai molto illuminato, così per semplificarmi la vita e i tempi di calcolo ho messo delle forme luminose (cubi per lo piu) come materiale scatter, ed il risultato è quello che effettivamente vorrei avere alla fine per l'oggetto

post-27652-1196440329_thumb.jpg post-27652-1196440342_thumb.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ora il prossimo step è semplice, va fatto il mega advertising della cinesina su video, e relativo palazzo, ma poi sono perso, avevo pensato a modellare anche la macchina volante di blade runner, ma è molto lungo e difficilmente ne potrei trovare

la giusta collocazione,

avete qualche consiglio da darmi?

Sull'inquadratura, luci o suggerimenti su cosa posso aggiungere a livello di modello, ogni opinione potrebbe essere cruciale :rolleyes:

:hello:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bello non male ,anche se cose di questo tipo ormai forse sono un po' superate. O cmq sono piu' da matte painting.

Mi piace moltissimo la pioggia della 2 fila d'immagini , come hai raggiunto quest'effetto ?

Particles o altro?

:rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites

La pioggia è in Post Prod ho usato photoshop un po di fantasia una texture b/n di un legno, pino mi pare, aumento contrasto e fusa in overlay con colori invertiti o multiply a seconda del modo in cui devono risaltare sullo sfondo (con illuminazione vivida o piatta come nel caso dell'edificio).

Il post mi servira per incominciare a capire l'appeal finale, e in due minuti mi sono potuto fare un idea di di base.

Il dirigibile era uscito così:

post-27652-1196444183_thumb.jpg

Qui ho usato vray senza gi ed ho potuto mettere luci volumetriche, cosa che non posso fare quando userò una gi per questo mi sarà necessario (non che mi dispiaccioa) usare un abbondante dose di photoshop, non ho necessità di fare tutto in 3d grazie ai signori adobe :D

So che se ne vedono parecchie di immagini sci-fi in giro, ma è una sfida soprattutto personale alla fine.

Share this post


Link to post
Share on other sites

in qualità di amatore di blade runner. appleseed, ghost in the shell etc non posso che apprezzare il tuo lavoro e noto che hai trovao un giusto equilibrio fra dettaglio di modellazione e textures.

ti seguo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bello, non posso che seguire, Sarebbe utile avere un'immagine d'insieme in modo tale da vedere come le varie cose si integrano le une con le altre

Share this post


Link to post
Share on other sites

eheheh il fatto è che non si integrano ancora... per questo ho messo tutto in w.i.p. non c'è un illuminazione globale studiata, ed anche gli oggetti sono in posizioni piu o meno provvisorie, la visione d'insieme è quella della prima immagine, appena posso posto una visuale tipo a volo d'uccello in wire per capire le dimensioni reali e la disposizione dei modelli.

Dovrei modellare un "qualcosa" che integri lo spazio piu vicino (kiosko, veicolo e palazzi piu piccoli) e quello lontano, credo di mettere un edificio in controluce, con una luce blu che esce da dietro, alla sinistra del dirigibile delle colonie extra mondo.

Appena torno a casa posto anche le reference del film a cui mi sto largamente ispirando.

Ciao e grazie della partecipazione a tutti. :hello:


Edited by Ulisseziu

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Lion, guarda, le idee sono ancora incerte sugli oggetti ancora da modellare, ma l'atmosfera che vorrei creare è come quella di blade runner, calma, fumosa e nebbiosa, se hai presente il film quando si muovono per la città con le musiche dei vangelis... ecco quella è la sensazione che vorrei si abbia guardando l'immagine finale.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x