Jump to content

Crackled Glass Shader

Recommended Posts

Salve a tutti, mi trovo a dover presentare un tavolo con vetro crackled, qualcuno saprbbe consigliarmi su come ottenere un buon risultato senza esasperare i tempi di render... :crying:

Per darvi un idea del materiale allego foto.

In pratica la superficie deve rimanere liscia senza effetti bump, ma nello spessore del vetro si devono vedere le fratture.

Azz, che materiale complesso! Mi iscrivo alla discussione perchè sono curioso di sapere se c'è un modo di farlo con gli shader... su XSI ci sono dei materiali procedurali "3d" ad esempio x ricreare le venature del legno, ma non ho idea se possano gestire le trasparenze (penso di no)

Sparo anch'io la mia e m'iscrivo di conseguenza..

Allora, si creiamo un plane con un numero alto di segmenti, si selezionano solo i segmenti, Detach, Noise bello corposo..

Si estrude tutto, si shella e poi si assegna il materiale.

Che ne dite? :TeapotBlinkRed:

Però mi sà che i tempi di render si allungano tanto!!

Sparo anch'io la mia e m'iscrivo di conseguenza..

Allora, si creiamo un plane con un numero alto di segmenti, si selezionano solo i segmenti, Detach, Noise bello corposo..

Si estrude tutto, si shella e poi si assegna il materiale.

Che ne dite? :TeapotBlinkRed:

Però mi sà che i tempi di render si allungano tanto!!

Prima di tutto grazie per la partecipazione... :Clap03:

Ho provato con un bump con texture creata da me ed il risultato è accettabile da lontano ma da vicino si vede che l'effetto è solo superficiale. Il metodo di Magog mi sembra molto interessante.. lunedì proverò e posteò i risultati.

Ho provato displace ma il vetro appare rotto soprattutto in superficie ed i tempi di rendering crescono troppo.

Interessante Nicolce!

Nn sò nemmeno come si arriva all'Advance Painter! :blush:

Blaster, il Noise solo su assi x e y!

Nn ho tempo in questi gg, ma ho cmq voglia di provare la mia stessa idea! :rolleyes::wallbash:^_^

Il noise è solo su x ed y. Come puoi vedere dall'immagine delle viewports nella vista frontale l'oggetto è piano... anche se non sembra nel render.