Jump to content

Render Interrotto

Recommended Posts

ciao a tutti

ho un bel problema da sottoporvi...

è da ieri sera che cerco di lanciare un render con risoluzione 5000x3750 a 300dpi formato tif

procede tutto come al solito, ovvero, passata la fase dei prepass inizia il rendering dell'immagine...poi, di punto in bianco, circa a metà del processo, senza alcun preavviso, Viz (NUOVO INSTALLATO SU WORKSSTATION NUOAVA DI ZECCA!!!), si chiude e ovviamente non salva nulla!

se qualcuno ha una vaga idea di che cosa succeda e me la potesse illustrare, gliene sarei grato.

P.S.: a risoluzioni minori lo stesso file non fa riscontrare errori.

Potrebbe esere un problema di memoria ram, indica meglio le caratteristiche della tua scena (numero di poligoni, numero di luci ecc...) Generalmente questo inconveniente va via se utilizzano nella scena geometrie instance oppure utilizzi delle mesh di tipo proxy giusto per non appesantire il render, visto anche che devi renderizzare a risoluzioni molto alte.

Ciao

grazie afterburn

il file non è particolarmente pesante, la cosa disarmante però è il fatto che non compaia nemmeno un messaggio di errore!...ora mi sono spostato alla sezione netrender e backburner...spero di ricavarci qualcosa di utile.

...

ciao a tutti

ho un bel problema da sottoporvi...

è da ieri sera che cerco di lanciare un render con risoluzione 5000x3750 a 300dpi formato tif

procede tutto come al solito, ovvero, passata la fase dei prepass inizia il rendering dell'immagine...poi, di punto in bianco, circa a metà del processo, senza alcun preavviso, Viz (NUOVO INSTALLATO SU WORKSSTATION NUOAVA DI ZECCA!!!), si chiude e ovviamente non salva nulla!

se qualcuno ha una vaga idea di che cosa succeda e me la potesse illustrare, gliene sarei grato.

P.S.: a risoluzioni minori lo stesso file non fa riscontrare errori.

se non mi sbaglio dovrebbe essere un errore dper via dell'eccessiva risoluzione di output

:hello:

scusami se approfitto del tuo post, ma ho anche io un problema con vray e 3dsmax8 nella fase di rendering, mi dà un errore dopo poco che ho lanciato il rendering, di memoria insufficente, ma ne ho 4 giga e la scena non è particolarmente complessa (pesa circa 300 mega),poi mi vengono fuori degli errori che prima non venivano (tipo errore texture mattonelle per esempio) ora ora mi si è piantato 3dsmax e non riesco a fare nulla, tutte le volte un errore nuovo che prima di mettere nella scena i particolari (auto, alberi, siepi) non avevo!!! mi viene da piangere :crying: , avevo finito e ora come cavolo faccio!!!

Il problema è che gli errori continuano a venirmi anche se levo i articolari che ho inserito.

se qualcuno mi sapesse dire qualcosa, anche se sicuramente ho dato pochi dettagli dei miei errori e della scena.

ciao

ho testato la soluzione linkatami ieri da nduul e postata a suo tempo da vergefio, all'interno della quale si fa riferimento alla possibilità di estendere l'utilizzo della ram da parte di winxp da 1gb a "3gb", modificando una semplice impostazione del sistema...devo dire che la cosa funziona; non sono riuscito a renderizzare l'immagine alle dimensioni che desideravo ma mi ci sono avvicinato, cosa che prima mi risultava impossibile...

grazie ad entrambi

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché l'argomento di questa discussione è già stato trattato diverse volte sul forum.

Per mantenere l'ordine sul forum ti invitiamo quindi, prima di aprire una nuova discussione, ad utilizzare la Ricerca oppure a controllare nella lista degli argomenti già trattati.

Adesso la discussione verrà automaticamente chiusa in modo che tu possa partecipare ad una di quelle già aperte.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

: :  Youtube : : 

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...

Important Information

Per garantire la migliore esperienza di navigazione possibile questo sito utilizza cookie tecnici, statistici e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy - Cookie Policy