Vai al contenuto
Kayman

Zbrush E Saluti

Recommended Posts

salve a tutti! per prima cosa vorrei presentarmi e salutare il forum!

ho da poco iniziato ad utilizzare zbrush, ho visto farci cose pazzesche e visto che la modellazione di elementi organici mi piace molto, sono davvero interessato a studiare questo programma.

sapreste consigliarmi qualche buon tutorial, guida, possibilmente in italiano?

grazie ad ancora ciaoo a tutti :D

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
salve a tutti! per prima cosa vorrei presentarmi e salutare il forum!

ho da poco iniziato ad utilizzare zbrush, ho visto farci cose pazzesche e visto che la modellazione di elementi organici mi piace molto, sono davvero interessato a studiare questo programma.

sapreste consigliarmi qualche buon tutorial, guida, possibilmente in italiano?

grazie ad ancora ciaoo a tutti :D

in italiano non conosco nulla..in inglese ci sono dei zscripts molto interessanti proprio sul forum ufficiale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
In italiano c'è un tutorial in questo sito

Il tutorial della testa dici?

è vero me lo ero abbioccato...cmq sia per quanto sia scritto benissimo io sconsiglierei di avvicinarsi a zbrush direttamente con gli strumenti 3d...senza una conoscenza ottima della sua shelf e sopratutto dei 2.5 (e di tutto quello che puoi fare con le alpha) zbrush perde il suo senso ...

anzi partire con un tutorial del genere rischi di fare confusione anche solo per la differenza che esiste in zbrush tra il suo "canvas" (ora non ricordo come si chiama) e quello degli altri apllicativi 3d...pixol pixol pixol

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il tutorial della testa dici?

è vero me lo ero abbioccato...cmq sia per quanto sia scritto benissimo io sconsiglierei di avvicinarsi a zbrush direttamente con gli strumenti 3d...senza una conoscenza ottima della sua shelf e sopratutto dei 2.5 (e di tutto quello che puoi fare con le alpha) zbrush perde il suo senso ...

anzi partire con un tutorial del genere rischi di fare confusione anche solo per la differenza che esiste in zbrush tra il suo "canvas" (ora non ricordo come si chiama) e quello degli altri apllicativi 3d...pixol pixol pixol

quali sono questi altri programmi?

il tutorial della testa nn va bene?

p.s.

grazie a tutti x i replies di saluti :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
quali sono questi altri programmi?

il tutorial della testa nn va bene?

p.s.

grazie a tutti x i replies di saluti :D

forse ti ho cofuso più io con il discorso degli altri programmi...il mio discorso era solo che proprio per la concezione dei pixol una volta "droppati" sul canvas non sono più editabili in 3d e questa è una cosa per la quale ho visto incasinarsi quasi tutte le persone la prima volta che usano zbrush..non è tipo maya o 3ds che ogni oggetto puoi continuare a ruotarlo anche dopo l'editing ...solo questo..

il tutorial della testa ribadisco che è ottimo ma devi conoscere prima le basi di zbrush secondo me

Link al messaggio
Condividi su altri siti