Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
serjl

Autodesk Combustion 2008

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

finalmente dopo quasi 5 anni aggiornano questo programma...sarà una vera nuova versione? :rolleyes: Speriamo.

Spero soprattutto che abbiano corretto i problemi di qualità "pessima" del Blur applicato al Depth Of Field e Motion Blur <_<

Vediamo se riesco a rimanere su Combustion per questi due aspetti e non devo passare ad AE :wallbash:

Il Capitano

ma quanti lo usano questo programma? per me pochi

Beh in ambito commercial tv (ma anche non poche post per il cinema) e' abbastanza utilizzato.

Pero' a parer mio la sensazione e' che dopo l'uscita di Toxic Combustion sia stato un po' messo da parte, vedremo :)

@capt: prima di passare ad ae se proprio non vuoi c'e' shake, digital fusion, nuke, etc etc ne hai di scelta!

"la spada è l'estensione dell'anima"

Guest
Beh in ambito commercial tv (ma anche non poche post per il cinema) e' abbastanza utilizzato.

Pero' a parer mio la sensazione e' che dopo l'uscita di Toxic Combustion sia stato un po' messo da parte, vedremo :)

@capt: prima di passare ad ae se proprio non vuoi c'e' shake, digital fusion, nuke, etc etc ne hai di scelta!

Ha!!! l'ondina è già arrivata. :hello:

Ma a me piacerebbe usarlo, penso che sia un bel programmino, certo l'interfaccia ti lascia un po impaurito.

Ogni volta che l'ho visto nelle dimostrazioni alla domanda in sala chi usa combustion, Silenzio tombale.

é certo un programma professionale e lascia meno spazio alle soddisfazioni grafiche che può dare un programma di grafica 3d .

Ma questo non vuol dire che non ha anche le sue punte di divertimento, i sistemi particellari sono stupendi, poi ripeto mi piacerebbe usarlo, magari l'anno prossimo che ho più tempo, Unica cosa e che le demo di 30 giorni per me sono insufficenti per usarlo almeno a livello didattico.

Edited by IPPOPOTAMO

Beh combustion ha ben poco a che spartire con un programma 3d nel senso che e' un sw di compositing: il particellare da te citato per esempio e' 2d (e' particle illusion integrato). Ma rimane comunque il fatto che nel suo ambito sia ancora abbastanza utilizzato.

A parer mio pero', se uno vuole rimanere su win, io consiglio fusion o nuke :)

"la spada è l'estensione dell'anima"

Ciao Kage,

in realtà sto nel bel mezzo dela produzione di un corto e vorrei proprio evitare di dover perdere tempo ad imparare un altro software di compositing. Mi son oindirizzato verso AE perchè, avendolo usato qualcosina tempo addietro e usando Premiere, mi ritroverei meglio e l'apprendimento sarebbe più veloce. Mi piacerebbe avvicinarmi ad altri software, ma questi sono quelli che avrei a disposizione dove sto studiando (altrimenti dovrei andare per vie "non legali" ;)).

In futuro sicuramente approfondirò meglio ma al momento mi serve qualcosa il meno dispendioso in termini di tempo di apprendimento per fare DOF e MB a partire da pass appositi. Ciao.

Il Capitano

Notizia interessante, io sono sempre stato affezionato a combustion, l'unico sw di comp che io abbia mai usato decentemente (è come zbrush, una volta "Digerito" la sua interfaccia particolare vai alla grande), però il fatto che sia sempre più messo da parte mi aveva smontato ultimamente.

Io credevo che l'avevano proprio accantonato in favore dei suoi "Fratelli maggiori" tipo smoke o inferno (che se non sbaglio necessitano di workstation fatte a pposta, o no? :blink: ).

Vedremo se questa release mi convincerà a non abbandonarlo e passare ad after effect (cosa sempre più allettante visto il materiale che si trova in rete tra tut e guide, oltre al fatto che è il più "Semplice" relativamente).

Ma shake, piuttosto, lo porteranno avanti o possiamo dichiararlo morto? :ph34r:

:TeapotBlinkRed:

A parer mio pero', se uno vuole rimanere su win, io consiglio fusion o nuke :)

Non conosco fusion, ho invece messo recentemente mano a nuke. Notevole... l'ho riempito di nodi e continuava ad essere reattivo. Il tutto a risoluzione HDTV e su una macchina normale - un dual core qualsiasi.

Potendo permetterselo...

Ciao

Flavio

Ho visto la presentazione di combustion mercoledi...ne avevo sentito parecchio parlare ma non l'avevo mai visto in azione...vedendolo usare da chi e' capace sembra dare parecchie "soddisfazioni" ed e' parecchio comodo...dovrebbe arrivarmi la demo(meledetto isdn...mi tocca farmelo spedire per posta :(:wallbash: ) per provarlo bene e giocarci un po'...chi e' che ha alla mano qualche tutorial base base per provarlo???

Certo che mettere in piedi una buona "mini pipeline" 3dmax - combustion mi servirebbe sdoppiarmi per impararlo bene e fare tutto in tempi brevi! ;)

Ho visto la presentazione di combustion mercoledi...ne avevo sentito parecchio parlare ma non l'avevo mai visto in azione...vedendolo usare da chi e' capace sembra dare parecchie "soddisfazioni" ed e' parecchio comodo...dovrebbe arrivarmi la demo(meledetto isdn...mi tocca farmelo spedire per posta :(:wallbash: ) per provarlo bene e giocarci un po'...chi e' che ha alla mano qualche tutorial base base per provarlo???

Certo che mettere in piedi una buona "mini pipeline" 3dmax - combustion mi servirebbe sdoppiarmi per impararlo bene e fare tutto in tempi brevi! ;)

Per combustion qui su treddi trovi un ottimo tut di Erik se non sbaglio, quello con i droidi di star wars ;)

:TeapotBlinkRed:

Proprio sul sito dell'autodesk trovi i tutorial base che spiegano sia le basi del compositing che l'utilizzo di Combustion, programma che adoro.

L'interfaccia l'ho sempre trovata comodissima, difficile perdersi quando si capisce il meccanismo (praticamente subito).

Aspettavo con anzia un aggiornamento e finalmente è arrivato! Questo Colour Warper sembra una figata!

http://features.cgsociety.org/story.php?story_id=4335

Speriamo abbiano reso il tutto più veloce, migliorando il motion blur e la gestione dell'audio... il resto va benone così!