Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Leo

Multi-threaded Mental Ray

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Mi sapete dire quante CPU supporta il render di mental-ray venduto insieme a maya?

Sul sito ufficiale ho letto che è multi-threaded ma non dice quante, vuol dire che supporta n-cpu o dopo un certo numero devo comprare una nuova licenza?

Ciao, anch'io ho in testa questo numero ma vorrei essere + sicuro....qualcun altro mi sa dare un informazione + precisa? se fosse riportata sull' help non posso guardarci xchè il pc è guasto e molto probabilmente devo cambiarlo e quindi stavo valutando di passare ad un sistema doppio quad...

guarda, io non so quante ne supporti, ma quel che posso dirti è che mental è un renderer di altissimo livello e sicuramente ne supporta almeno 8.

Inoltre se anche eccedessi il numero non risoleresti con una nuova licenza, perché quella servirebbe solo se usassi due mental su due pc diversi

Ho provato a scrivere un numero esagerato su Render thread e automaticamente è stato impostato a 16, quindi quello penso sia il massimo. O magari è un numero che mi ha calcolato in base alle prestazioni del computer... comunque almeno fino a 16 ci arriva.

Questo su un computer solo, Mental ray supporta il rendering distribuito su rete, ma penso ci voglia la stant-alone per quello. :-\

il limite è 16 thread sul computer principale (quindi 16 cpu o 16 core o 4cpu x 4 core o 8 cpu per 2 core, etc), il limite è cmq irraggiungibile con l'hardware attualmente in circolazione

per il rendering distribuito dipende dalla versione di maya

al momento attuale non esistono schede con 8 socket per barcelona, diciamo che sarebbe teoricamente possibile sì (cmq quel numero non è un limite di mental ray, ma una limitazione imposta da autodesk/alis, quindi suppongo che eventualmente abbiano anche degli hack per aggirarla)

Interesserebbe anche a me, che l'ho provato una volta ma a causa delle poche informazioni non ho più continuato. Sarebbe bella anche una guida sull'uso dei materiali (vedi riflessioni, rifrazioni...)

Grande...cosi non dovrai piu' rispndere alle mie domande a cadenza semestrale (ma incessanti quando ho il classico "problemino")!

Gia si era parlato di guide o traduzioni ma non si e' mai fatto niente,doveva pubblicarne tradotta un artista che pubblica spesso copertine su CG (quella dello squalo se non sbaglio) ma non se ne e' fatto niente!

Purtroppo con MR sono una schiappa e con l'inglese ancora peggio...altrimenti darei volentieri una mano!!!

In attesa...a qualsiasi cifra(o quasi ;) ) dato che so che la fonte e' ottima!!!