Vai al contenuto
cyberasmus

Villette A Schiera (vray)

Recommended Posts

Salve ragazzi.

Posto l'ultimo lavoro commissionatomi da una cooperativa.

Ho modellato il tutto come sempre in Autocad e renderizzato con max 9 e vray 1.

Ho aggiunto qualche modifica in post con photoshop CS2.

Tempi di rendering circa 4.30h alla risoluzione di 2048x1536, con un p4 3200 - 1gb ram

Ho tenuto la GI a livelli molto bassi per avere tempi di calcolo contenuti.

L'unica difficoltà che ho avuto è stata gestire i circa 370 milioni di poligoni della scena completa.

La qualità dell'immagine postata è stata diminuita per permettermi l'upload.

Commenti e critiche ben accetti.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

un paio di appunti.

i materiali sono poco studiati, un tile nel bump ed un colore di base non sono sufficienti a tirar fuori un buon risultato.

il displacement dell'erba è esagerato ed è poco fitto, di conseguenza ottieni l'effetto del prato di stalattiti.

i fiori sono mal integrati in quanto più sfocati rispetto al rendering.

da rivedere l'illuminazione sparata.

il rapporto tra 3D e immagine di sfondo è di certo migliorabile, dato che il primo è sovraesposto ed il secondo molto scuro.

ti sei auto dato 5 stelline sulla fiducia? ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'integrazione con lo sfondo lascia a desiderare.

La vegetazione in generale non mi piace un granchè.

Più che altro secondo me c'è un problema di output, l'immagine ha una saturazione "strana", plasticosa.

Le rampe dei garage sono delle voraggini, hanno una pendenza esagerata, non può funzionare.

Ti ho messo 1 stellina perchè penso che non valga di più e ce ne stavano 5 senza commenti :)

Ciao

Modificato da nicolce

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L' asfalto è troppo pulito,il muretto sullo sfondo è troppo acceso e lo sfondo è troppo sfocato, forse il tutto è un pò sovraesposto come illuminazione, diciamo che può migliorare molto, comunque buona partenza!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto i giudizi di prima. Non demoralizzarti, ovviamente, è un buon lavoro che ti serve per migliorare.

Tutto sta a cosa ti serve questa immagine. Se la devi vendere ad un'agenzia immobiliare, va più che bene, anzi...

Se cerchi qualcosa di accattivante per il cliente, devi seguire le indicazioni che ti hanno dato gli altri e inoltre dovresti azzardare di più con effetti grafici.

A me sembra, a vedere il render, che tu vuoi dare un'immagine scrupolosamente perfetta del tuo progetto, un render fotorealistico. In questo caso, segui comunque i consigli che ti hanno dato e cerca magari di aggiustare dei dettagli: Il tile del cotto dei gradini lo darei della grandezza del gradino stesso, il bump è esagerato. Sporca di più i tetti, dai un'occhiata alla pavimentazione bianca che c'è tra la strada e la casa, mi sembra messa a caso; metti qualche persona o comunque anima un pò la scena, anche con delle macchine (se vedi che le persone che metti fanno schifo, allora toglile), personalmente io le metterei in modo grafico e non realistico, a te la scelta. Usa il tuo muro di petra in fondo per avvicinarti all'esposizione dello sfondo. Prova a sfocare e desaturare tutto il render per vedere se riesci a renderlo simile allo sfondo; mancano i coppi di colmo, non vedo i pluviali, anche se potrebbero essere in quel muro dei camini. Cosa rappresenta il tuo muro giallo? blocchetti splittati, mattoni?

Modificato da isobitis

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi scuso vivamente con tutti per la svista. Ho scambiato 3.700.000 con 370.000.000.

:rolleyes:

Cmq anche 3,7 milioni mi sembrano tanti per il mio piccolo pc.

Ho dovuto sopperire ad infiniti rallentamenti soprattutto nell'assemblaggio della scena.

:hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

3 milioni e mezzo sono cmq un esagerazione. le piante sono modelli 3d di libreria per caso? generalmente hanno un sacco di poligoni inutili, sono iperdettagliatissime.

370 mila sarebbe stato il giusto per una scena del genere.

te credo che hai avuo rallentamenti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il progetto è in fase di realizzazione a Militello V.C. (patria di Pippo Baudo).

Ragazzi avete ragione su moltissimi difetti da voi descritti; come sempre purtroppo il tempo è poco ed il committente :Clap03: scalpita.

Comunque ho imparato a seguire molti dei consigli da voi postati anche dai miei precedenti lavori :crying:

Credo di essere migliorato molto ma di essere molto lontano dal realismo che cerco, di questo sono consapevole.

Per cio che concerne le piante, sono dei modelli presi da una collezione ed effettivamente sono quelle ad aumentare il numero dei poligoni della scena in maniera galattica :blush: ; non potevo però perdere tempo a scemare le facce dei modelli per renderle leggere. Mi sono accontentato.

Grazie a tutti.

P.S.: per Kapsulatomica di dove sei?

Link al messaggio
Condividi su altri siti