Vai al contenuto
albdoor

Max2008: Quadro O Geforce?

Recommended Posts

ciao,

io ho sempre avuto le quadro.... ma oramai è certo che max vuole lavorare con le DirectX. le nuove funzioni di preview dei materiali e le ombre interattive sono funzionanti solo in DX (anche se l'openGL attualmente è ancura professionale e affidabile come visualizzazione). devo dire però che attualmente le quadro non riescono a lavorare bene con le DX, sembrano un po sacrificate, probabilmente con l'uscita di maxtreme migliora le performance... ma per il momento no. Quindi il mio consiglio è... una volta tanto... risparmiare su SKvideo e prendere un'ottima GeForce 8800 e con max vai benissimo.

In Previsione: max sta puntando ad una soluzione sempre più realtime.... già dalla versione 2009 ci dovrebbero essere importanti soluzioni, certamente in directx 9 e forse anche sfruttando le DX10..... il problema seppure sarebbero altri software che lavorano in OpenGL.... ma se lavori solo con 3ds e Vray credo che comunque la GF sia più sfruttabile anche nel tempo.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao,

io ho sempre avuto le quadro.... ma oramai è certo che max vuole lavorare con le DirectX. le nuove funzioni di preview dei materiali e le ombre interattive sono funzionanti solo in DX (anche se l'openGL attualmente è ancura professionale e affidabile come visualizzazione). devo dire però che attualmente le quadro non riescono a lavorare bene con le DX, sembrano un po sacrificate, probabilmente con l'uscita di maxtreme migliora le performance... ma per il momento no. Quindi il mio consiglio è... una volta tanto... risparmiare su SKvideo e prendere un'ottima GeForce 8800 e con max vai benissimo.

In Previsione: max sta puntando ad una soluzione sempre più realtime.... già dalla versione 2009 ci dovrebbero essere importanti soluzioni, certamente in directx 9 e forse anche sfruttando le DX10..... il problema seppure sarebbero altri software che lavorano in OpenGL.... ma se lavori solo con 3ds e Vray credo che comunque la GF sia più sfruttabile anche nel tempo.

Il consiglio dato da motopiku è molto valido e lo condivido quasi interamente.

Detto ciò bisogna vedere il budget ke hai a disposizione.

Se si aggira intorno ai 400€ forse una GEforce 8800 è la scelta migliore (dico forse), se invece puoi investire di + tipo 800€ o+ punta su quadro!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se si cerca una soluzione realmente affidabile, l'alternativa migliore rimane la modalità opengl. troppo spesso in dx9 si rilevano dei crash dovuti in gran parte alla visualizzazione in realtime degli shaders. non ho riscontri concreti in dx10.

se uno utilizza la macchina soltanto per lavorare, mi sentirei comunque di consigliare sempre una scheda opengl.

se invece la macchina serve anche per fare altro (giochi e multimedia) allora indubbiamente la geforce è la soluzione più flessibile, soprattutto in dx10.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il consiglio dato da motopiku è molto valido e lo condivido quasi interamente.

Detto ciò bisogna vedere il budget ke hai a disposizione.

Se si aggira intorno ai 400€ forse una GEforce 8800 è la scelta migliore (dico forse), se invece puoi investire di + tipo 800€ o+ punta su quadro!!!

sostanzialmente con 220-250 euro uno oggi può acquistare una geforce 8800gt, non distante dalla ultra come performance. sicuramente a livello di rapporto qualità prezzo, al momento non ha rivali, a meno di non considerare l'ipotesi del softmod di una ati di fascia alta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Trovo giusto praticamente tutto quanto detto sin'ora;

le quadro sembrano essere un po' sacrificate in max, d'altra parte pare che i nuovi maxstreme che lavorano in directx risollevino abbondantemente le deficenze dovute ad un hardware inferiore a quello di una geforce di pari prezzo; inoltre la sicurezza e la versatilità di una vga quadro (o fireGL) in ambito professionale è indubbia.

D'altra parte se il budget è limitato consiglio di prendere per 220-250 euro una bella geforce 8800gt; ne ho rpovata una la settimana scorsa e con max andava proprio bene. D'altra parte in open faceva schifo, ma se la macchina la usi solo per max...

Si...si parla di affidabilità, ma io non è che abbia mai avuto problemi neanche con le geforce in max...

Se invece hai un budget superiore, e con ciò intendo sui 550 euro, consiglio di acquistare una quadro 1700; bellissima scheda.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Trovo giusto praticamente tutto quanto detto sin'ora;

le quadro sembrano essere un po' sacrificate in max, d'altra parte pare che i nuovi maxstreme che lavorano in directx risollevino abbondantemente le deficenze dovute ad un hardware inferiore a quello di una geforce di pari prezzo; inoltre la sicurezza e la versatilità di una vga quadro (o fireGL) in ambito professionale è indubbia.

D'altra parte se il budget è limitato consiglio di prendere per 220-250 euro una bella geforce 8800gt; ne ho rpovata una la settimana scorsa e con max andava proprio bene. D'altra parte in open faceva schifo, ma se la macchina la usi solo per max...

Si...si parla di affidabilità, ma io non è che abbia mai avuto problemi neanche con le geforce in max...

Se invece hai un budget superiore, e con ciò intendo sui 550 euro, consiglio di acquistare una quadro 1700; bellissima scheda.

ma se dovessi spendere 230€ cosa sceglieresti: una directx (serie 8800 o HD2900/HD38x0) oppure Quadro fx570? Sincero.... ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti ho già detto, dipende, se la usi solo ed esclusivamente per max la geforce va bene; ne ho montata una la settimana scorsa....però se hai bisogno di una scheda che macini tutti i programmi di grafica non ci penserei due volte a prendere una quadro. Sinceramente non so dirti quale sia migliore in max, non le ho per compararle, anche se mi piacerebbe. So che la quadro 560 era circa allineata alla geforce 8800gts; la 570 dice beaztie che non è migliore nel complesso; a volte la supera un po a volte è inferiore. La geforce 8800gt è superiore alla gts... mi baso solo su queste considerazioni.

Tante volte consiglio la geforce anche perché molti utenti non han voglia di sbattersi con i maxstreme

Link al messaggio
Condividi su altri siti