Vai al contenuto
R4ph43l

Quale Programma

Recommended Posts

Salve a tutti, sono lieto di far parte di questo forum che guardando qua e la x il web è sempre linkato :).

Espongo il mio problema che più che altro è un problema di software. Allora, io sono uno studente e mi è stato chiesto di eseguire un supermercato con l'utilizzo di un software CAD. Io conosco abbastanza bene l'autocad (su sto computer c'è installato autocad 2007 lt), ma cercando qua e la ho capito, e spero di non aver capito male, che autocad non è in grado di soddisfare a pieno una bella realizzazione. Il supermercato vorrei farlo con autocad, o per lo meno le piante e le sezioni. Poi è richiesta una assonometria e qui l'autocad non può darmi una mano...voi che programma mi consigliate? Ho guardato 3d studio max e sembra essere decisamente all'altezza. Da quel che ho capito (e letto in giro) il rendering non è facile da fare, ma con un pò di impegno e costanza si può arrivare ad un risultato decente.

Attendo fiducioso qualche vostra idea in merito,

Grazie, R4ph43l

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Poi è richiesta una assonometria e qui l'autocad non può darmi una mano...

...ma è richiesta una semplice assonometria o un rendering?

Perché è un po' diverso... :rolleyes:

Comunque io ho sempre fatto i 3D direttamente da AutoCAD (beh, non dalla versione LT, ovviamente), quindi le varie viste assonometriche le stampavo direttamente da lì...

Mentre per i rendering esportavo il 3D (realizzato appunto con AutoCAD) in max (o viz) e da lì mi divertivo con luci, materiali, inquadrature... insomma, con i rendering.

Ultimamente x i rendering sono passata a Blender, che per i miei scopi si comporta egregiamente... (ed è open-source... caratteristica molto interessante!). Generalmente anche con Blender comunque esporto i 3D da CAD (sono troppo abituata...) o se è proprio semplice esporto il 2D da CAD, lo importo in Blender e modello da lì.